Buongiorno, ho 33 anni. Se sono sdraiata a letto e premo con le dita sopra l'ombelico avverto i batt

Buongiorno, ho 33 anni. Se sono sdraiata a letto e premo con le dita sopra l'ombelico avverto i battiti cardiaci in modo chiaro. È una situazione normale o devo preoccuparmi? Ho sentito in caso di aneurisma aortico ciò si verifica. Sono molto preoccupata. Grazie.

2 risposte


Se è snella sente la pulsazione della sua aorta; è normale.

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.


Alla sua età è rarissima la possibilità che si sviluppi un aneurisma dell'aorta addominarle e soltanto in alcune malattie del collageno si presenta questa patologia. È probabile che lei sia una persona magra e che senta la pulsazione dell'aorta quando comprime l'addome. Questa sensazione è più facile che venga avvertita dalle donne per la conformazione della colonna vertebrale.

Dr. Gianni De Angelis

Dr. Gianni De Angelis

chirurgo vascolare

Varese

Prenota visita

Cerchi ancora risposte? Fai una nuova domanda

  • • La domanda è anonima

  • • Fai una domanda specifica

  • • La domanda va a specialisti, non a un medico specifico

  • • Non sostituisce la consultazione medica

  • • Non serve per confermare diagnosi

  • • Non pubblichiamo informazioni sul dosaggio dei farmaci


Scegli lo specialista a cui vuoi rivolgere la domanda
Lo useremo solo per notificarti la risposta. Non sarà visibile pubblicamente.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.