Buongiorno. Ho 31 anni e da circa 1 mi alleno in palestra/casa. Ho notato però che lo sviluppo del p

8 risposte
Buongiorno. Ho 31 anni e da circa 1 mi alleno in palestra/casa. Ho notato però che lo sviluppo del pettorale destro e del gran dorsale (sullo stesso lato) è minore rispetto all'altro lato. Ho la parte sinistra del corpo evidentemente più sviluppata.
C'è possibilità di correzione? A chi dovrei rivolgermi per una visita specialistica? Grazie,

Cordiali Saluti
Buongiorno, premesso che sarebbe necessaria un’accurata valutazione corporea, posso dirLe che le asimmetrie antropometriche tra le componenti del corpo, possono rientrare generalmente in situazioni del tutto fisiologiche. Modulando gli esercizi in maniera specifica è possibile(ma assolutamente non semplice) andare a sviluppare in maniera selettiva determinati gruppi muscolari.
Cordiali saluti

salve, nel caso di dismorfismi fisiologici è molto utile sottoporsi a trattamento posturale individuale in modo che il suo successivo e quotidiano allenamento sia più mirato e con risultati migliori.
Buongiorno, nei casi di disturbi posturali il nostro corpo non lavora simmetricamente e da qui lo sviluppo asimmetrico dei distretti muscolari durante l'allenamento.Per uno sviluppo più armonico, per migliorare le prestazioni sportive e per prevenire sovraccarichi le consiglio una visita posturale da un collega specializzato.
Distinti saluti
Buongiorno , se non ha dolori può stare sereno le asimmetrie fanno parte normalmente delle caratteristiche di ognuno di noi .
Può eventualmente consultare il suo preparatore atletico per valutare esercizi specifici per ripristinare un equilibrio estetico.
Buon giorno, le asimmetrie di lieve entità sono assolutamente normali, ma se ha notato questa differenza potrebbe valere la pena di capire se c'è un motivo specifico per cui durante l'allenamento utilizza di più una porzione del corpo rispetto all'altra e poi impostare un lavoro equilibrato. Per la valutazione un fisioterapista o un fisiatra posso fare al caso Suo. Cordialmente.
Buonasera, le consiglio di rivolgersi ad un fisioterapista esperto in rieducazione posturale globale
Buongiorno
Le consiglio di affidarsi a un professionista che possa inquadrare la sua richiesta con una visione a 360°. Lo sviluppo asimmetrico dei muscoli da lei riferiti, potrebbe essere un problema di occlusione.
Mi contatti pure per chiarimenti.
Cordialmente
Luciano B.
Prenota subito una visita online: Consulenza online - 20 €
Buongiorno, eliminati dismorfismi importanti a carico della colonna, da come la riferisce sembrerebbe un'asimmetria dipendente dalla tipologia di allenamento che svolge.
Si faccia seguire da un professionista laureato in scienze motorie e che si occupa di allenamento con sovraccarichi, in modo da armonizzare il tono/trofismo del suo organismo.