Buongiorno, ho 30 anni e da circa un anno sono affetto da miodesopsie su entrambi gli occhi con miop

2 risposte
Buongiorno, ho 30 anni e da circa un anno sono affetto da miodesopsie su entrambi gli occhi con miopia di 7/10 e astigmatismo di 6 . Da circa un mese ho iniziato un lavoro che mi trattiene a lavorare sul computer circa 7 ore al giorno, tutto questo potrebbe causarmi peggioramenti o influire in qualche modo sul mio problema ? Grazie
Buongiorno, le miodesospie anche conosciute come "mosche volanti" sono un cambiamento del gel vitreale interno dell'occhio.
Tale cambiamento è da considerarsi fisiologico con l'avanzare dell'età mentre nei pazienti miopi può verificarsi anche in età giovanile.
In tal senso, il lavoro al computer non è da considerarsi una causa di questi cambiamenti e delle conseguenti miodesospie.
Tuttavia, durante l'applicazione al monitor l'affaticamento visivo e le condizioni di luminosità possono rendere tale condizione visiva più evidente e il disturbo più fastidioso.
Il consiglio rimane sempre quello di provvedere ad una corretta idratazione, bevendo un di più, e in caso compaiano anche sensazioni luminose associate alle miodesospie di rivolgersi ad un medico oculista per eseguire un esame del fondo oculare che confermerà la diagnosi ed escluderà conseguenze sulla retina.
Cordiali saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Gentile paziente, il lavoro al pc non causa un peggioramento del quadro clinico.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.