Buongiorno ho 28 anni ho due bimbi che ho allattato fino questa estate poi per problemi ho dovuto in

5 risposte
Buongiorno ho 28 anni ho due bimbi che ho allattato fino questa estate poi per problemi ho dovuto interrompere l allattamento prendendo le pastiglie ! Ho un seno piccolo e da qualche giorno mi fa molto male soprattutto ai lati cosa può essere ? Ma anche sopra il capezzolo cosa posso fare non mi è mai successo!
Buongiorno cara. Per prima cosa non deve allarmarsi. La sua giovane età e il fatto che abbia avuto due gravidanze prima dei 30 anni sono già elementi di rassicurazione in merito a problemi seri. Inoltre il disturbo che riferisce - dolore ai lati delle mammelle e in prossimità del capezzolo - è solitamente sinonimo di tensione legata alle fisiologiche variazioni ormonali durante il ciclo. Dovrebbe quindi placarsi spontaneamente (ed eventualmente ripresentarsi di tanto in tanto). Non si rammarichi per l'interruzione dell'allattamento: accade a diverse donne, ma non comporta danni (salvo il dispiacere per la perdita del contattto fisico). Per il suo caso, quindi, non ritengo necessari né trattamenti specifici né approfondimenti diagnostici particolari. Certamente dovrà, prima o poi, consultare un Senologo di fiducia al fine di inquadrare più a fondo il suo problema e ricevere i consigli personalizzati - anche in base al calcolo del suo rischio individuale di sviluppare un tumore al seno - con i relativi suggerimenti per la sorveglianza nel tempo. Buona giornata, gmac

Salve! Condivido la considerazione di non drammatizzare gli eventi e di posticipare ulteriori indagini strumentali, particolarmente se si assiste ad una spontanea regressione, anche se lenta, o facilitata da un breve trattamento risolvente ( in tal caso prediligo le preparazioni a base di serratiopeptidasi, evitando gli antibiotici in assenza sintomi flogistici veri ).
Tale prassi potrebbe anche facilitare i successivi accertamenti, ovvero migliorare la "leggibilità" dei tessuti, accertamenti che non dovranno comunque mancare. Auguri. VV
Buongiorno signora,
La invito a non preoccoparsi soprattutto perche' la sintomatologia descritta e' indice Di benignita'. La invito comunque ad effettuare una Ecografia mammaria e una visita senologica perche' e' bene fare prevenzione.
Buongiorno cara. Concordo con la collega...un' ecografia può dare risposte più precise . Qualora ci fosse u
In atto un fattore infiammatorio una terapia mirata può risolvere il problema. Ma in ogni caso per come viene descritto non è allarmante. Il consiglio di completare con ecografia la può aiutare ad avere una diagnosi più sicura. Poi eventualmente per la terapia può fare una visita senologica
Molto probabilmente la sua sintomatologia è dovuta al fattore ormonale,non ha specificato se il dolore è in relazione al ciclo. Comunque può stare tranquilla e quando può esegua una ecografia mammaria