Buongiorno, ho 27 anni ho un problema che mi sta facendo impazzire, praticamente ho problemi a mante

2 risposte
Buongiorno, ho 27 anni ho un problema che mi sta facendo impazzire, praticamente ho problemi a mantenere un erezione soddisfacente, in pratica l'erezione c'è ma è sempre molto molle, premesso che soffro molto di ansia e ultimamente sono molto stressato per via dell' azienda e prendo tanto caffè, la cosa imbarazzante è che questo problema lo hanno persone in età avanzata, io sono magrolino, sono alto 170 e peso 56, il mio pene è di dimensioni normali in erezione arrivo al massimo a 15 di lunghezza e 13 di circonferenza, diciamo che ho sempre avuto questo problema ma ultimamente è peggiorato, nella mia vita i rapporti che ho avuto si contano sulle dita di una sola mano, presumo che le cause siano psicologhe, ma comunque ieri avevo la prima visita andrologica per escludere cause fisiche, avevo appuntamento alle 4, il dottore venne in ritardo e alle 16:37 dovevo ancora entrare e c'era un altra persona ancora prima di me, io già aspettavo a testa bassa perché erano tutte persone quasi anziani che aspettavano e la scusa che era tardi me ne sono andato anche perché dovevo andare a lavoro, premesso che la mia vita lavorativa non mi permette di vivere e ho una vita sessuale inattiva, mi affligge molto questo problema
Prof. Carlo Rando
Andrologo, Chirurgo generale, Urologo
Milano
Intanto non è ver che la DE sia un problema degli anziani. Ci sono spesso ragioni diverse che invece caratterizzano proprio la popolazione più giovane. Poi, da quanto espone, ha certamente una forte componente stresso-emotiva che di sicuro non aiuta e anzi può peggiorare il suo quadro: per tale aspetto non servono i farmaci (guai!) ma serve la modifica del suo stile di vita che deve acquisire una gestione più equilibrata e le tecniche di yoga e tai-chi. Poi ovviamente occorre un buon andrologo che non insegua il sintomo ma che valuti con i dovuti esami le su condizioni genitali (ecografia doppler pelvico-prostatica e testicolare, analisi base dello sperma, coltura differenziale del secreto prostatico estratto e dell’urina) e generali (stato epato-metabolico-ossidativo, nutrizionale, ormonale, immunitario, cardio-coronarico-vascolare, fisico e stressogeno, microbiota intestinale), con gli indici derivati. La attenta interpretazione dei dati consentirà di attivare la utile strategia terapeutica. Se seguirà un adeguato percorso, riguadagnando utili spazi di qualità della vita, in qualche mese (ma anche un anno) potrebbe recuperare il suo stato di equilibrio e tutta la sua funzine genitale.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, è assolutamente comprensibile quanto possa essere stressante la situazione che sta vivendo. È importante però sapere che non è il solo e che molti uomini, anche giovani, possono sperimentare problemi simili.
L'ansia e lo stress sono fattori che possono influenzare significativamente la qualità dell'erezione e spesso sono la prima causa da ricercare in età quali la sua, ma è comunque fondamentale escludere eventuali cause fisiche.
Scelga un urologo di fiducia con cui si possa sentire a proprio agio e se le ricapita di stare in sala d’attesa per una visita urologica non tema il giudizio altrui, anche perchè esistono veramente tantissimi altri motivi per cui a 27 anni si fa la visita dall’urologo.
Cordiali saluti.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.