Buongiorno, ho 27 anni e durante una vacanza nel mese di agosto in turchia ho iniziato ad avere naus

1 risposte
Buongiorno, ho 27 anni e durante una vacanza nel mese di agosto in turchia ho iniziato ad avere nausea, inappetenza e talvolta alterazioni dell’alvo Con sporadici bruciori anali mai sangue visibile e dolori , questi sintomi stanno durando tuttora e dopo una prima visita gastroenterologica mi è stata diagnosticata una coda da infezione virale. Ora, siccome il senso di inappetenza è forte e non accenna a diminuire, le alterazioni dell’alvo e Il lieve bruciore continuano, aumenta il senso di spossatezza e la cura a base di rifaximina e omeoprazolo non sembra dare giovamento è possibile che si tratti di qualche forma tumorale dell’apparato digerente? Un virus/batterio può durare così a lungo? Avete qualche esame da consigliarmi?
Grazie per il consulto.
Dott. Vincenzo Anello
Gastroenterologo, Internista
Roma
Ho il sospetto che lei possa avere contratto una infezione parassitaria tipo giardiasi e le consiglierei di eseguire un esame feci completo di parassitologico . Tre raccolte di campioni ad una settimana di distanza uno dall’altro. Faccia comunque un prelievo di sangue per escludere infezione da citomegalovirus e mononucleosi. Nel frattempo non assuma alcun farmaco se non antidolorifici in caso di dolore acuto . Il più indicato e’ duspatal ( 1 cpr al bisogno)
Prenota subito una visita online: Visita gastroenterologica - 70 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.