Buongiorno, ho 26 anni e vengo da Torino. Ormai da molti anni, i miei capelli, solo in determinat

Buongiorno, ho 26 anni e vengo da Torino. Ormai da molti anni, i miei capelli, solo in determinate zone sembrano morti. Appaiono completamente sfibrati e sembrano paglia. Ho provato molti trattamenti per cute sensibile come restivoil e altre lozioni rigeneranti ma non ho riscontrato cambiamenti. C'è qualche prodotto indicato in particolare per rigenerare il cuoio capelluto? E potrebbe trattarsi di una qualche patologia del capello? Grazie.

1 risposta


Potrebbe trattarsi di una alopecia, una calvizie o anche un fatto infettivo inveterato. Tuttavia non è possibile stabilirlo senza una visita dermatologica ed un esame dermoscopico del capello. Eventualmento se indicato qualche ulteriore approfondimento di laboratorio. A quel punto avendo una diagnosi precisa si può intraprendere una eventuale terapia mirata.

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.

Cerchi ancora risposte? Fai una nuova domanda

  • • La domanda è anonima

  • • Fai una domanda specifica

  • • La domanda va a specialisti, non a un medico specifico

  • • Non sostituisce la consultazione medica

  • • Non serve per confermare diagnosi

  • • Non pubblichiamo informazioni sul dosaggio dei farmaci


Scegli lo specialista a cui vuoi rivolgere la domanda
Lo useremo solo per notificarti la risposta. Non sarà visibile pubblicamente.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.