Buongiorno, ho 26 anni, e da un paio di mesi ho iniziato ad avere dei disturbi intestinali. Inizial

2 risposte
Buongiorno,
ho 26 anni, e da un paio di mesi ho iniziato ad avere dei disturbi intestinali. Inizialmente non ho prestato molta attenzione perché pensavo si trattasse di un semplice periodo, anche in funzione del fatto che ho cambiato abitudini e ora, per cause lavorative, mi trovo molto spesso a mangiare dei semplici spuntini in paura pranzo, poiché non ho molto tempo per pranzare a casa. Inoltre sono sempre stata una persona soggetta ad avere un intestino piuttosto lento, infatti non vado al bagno spesso o ogni giorno come invece sarebbe consigliabile. Tuttavia, circa due mesi fa, dopo un'evacuazione, ho notato dei puntini di sangue sulla carta igienica. Pensando fosse stata una lacerazione della pelle o un sintomo di emorroidi mi sono adoperata in merito prendendo delle creme e delle pastiglie per questi sintomi. A distanza di tempo però mi capita ancora qualche volta di vedere del sangue sulla carta igienica (piccoli puntini, come all'inizio) e non capisco perché non guarisca. Ora mi trovo anche a sentire qualche volta dei dolori al ventre, in zone sparse (a volte a destra, a volte a sinistra), a dover affrontare periodi di stitichezza alternati a periodi di quasi diarrea. In tutto questo trovo molto difficile andare al bagno, nel senso che è spesso doloroso. Cosa può essere? Devo provvedere a fare delle analisi del sangue e delle feci?
Dott. Emanuele Migliori
Chirurgo generale, Proctologo
Conegliano
Gentile paziente, sarebbe consigliabile eseguire una visita specialistica prima di procedere con esami o altro. Se vede sangue alla defecazione e ha dolore perianale/anale allora proceda con una visita proctologica
Saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dott. Stefano Gallina
Chirurgo generale, Proctologo
Melendugno
Farei soltanto una valutazione proctologica per escludere patologia ano rettale.... buona serata!

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.