Buongiorno, ho 25 anni e da un po' di giorni sono in ansia per aver individuato quasi per caso un no

1 risposte
Buongiorno, ho 25 anni e da un po' di giorni sono in ansia per aver individuato quasi per caso un nodo nella parte interna dello scroto, quasi attaccato alla parete sopra (sinceramente non so in termini anatomici). In pratica ponendo i dito nella piega tra scroto e attaccatura della coscia, se spingo all'interno dello scroto, che inizio a sentire dei filetti, se vado nella parte dove sembra ci sia l'osso/muscolo, sento una sorta di nodulo che se tocco sembra spostarsi leggermente, ma comunque rimane la. E' semidura, sembra quasi una pallina ma tipo membrana, che fa parte di qualcosa. Evito di toccare troppo per chè aumenta il fastidio al testicolo destro, comparso praticamente assieme a questa cosa, che va e viene. E quando si fa molto fastidioso, prendo la tachipirina e dopo un po' sparisce. E' quindi un nodulo che non è libero di muoveri nello scroto, e i testicoli (che controllo spesso con autopalpazione) mi sembrano sembre identici, non c'è alcun gonfiore ne ho problemi di eiacuazione o erezione o minzione. Vado di corpo regolarmente, l'unico problema forse che è che sto molto seduto e ho un paio di problemi di natura ortopedica. Però quando il pene è eretto, non riesco a trovare eusto nodulo, ma solo quando il pene è flacido e i testicolo distaccati e rilassati. Ora leggedo online, ho letto le più svariate cause, e il tumore ovviamente mi spaventa. Soprattutto ho letto del tumore al pireneo, può essere? Il medico curante non ci ha dato peso, affermando che si tratta solo di una vene un po' dilatata. Però continuandomi a toccare, mi da sempre l'idea di essre più un nodulo
Prof. Carlo Rando
Andrologo, Chirurgo generale, Urologo
Milano
Essendo avvertito nel canale inguinale le ipotesi più probabili sono un'ernia inguinale piccola, delle vene dilatate modestamente (varicocele di 1^ o 2^ grado), un linfonodo infiammatorio reattivo aspecifico. Inutile arrovellarsi con ipotesi... una attenta ecografia doppler preliminare dell'area inguino-scrotale-testicolare, dirà se e come agire con ulteriori passi diagnostici.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.