Buongiorno , ho 25 anni , dopo 1 mese che sono stato a casa per un infortunio giocando a calcio ho d

8 risposte
Buongiorno , ho 25 anni , dopo 1 mese che sono stato a casa per un infortunio giocando a calcio ho deciso poi di andare dal dottore , e quindi il mese successivo mi sono operato , il dottore mi ha poi successivamente dato un appuntamento per una visita dopo 1 mese e quindi per farla breve sono stato fermo per 3 mesi con la gamba sinistra , sono stato operato al menisco , crociato e mi hanno cicatrizzato il piatto tibiale , ora ho iniziato le terapie , vorrei un informazione , è normale che mi piegano così tanto il ginocchio da farmi fare degli schiocchi dentro? ( Un dolore pazzesco ) o dovrebbero fare una terapia un po' più " dolce " se così si può dire? Ho fatto solo 2 terapie e già dalla seconda mi hanno piegato il ginocchio fino a farmi fare degli schiocchi dentro
Buonasera, da quello che si evince, ha subito un intervento del piatto tibiale, legamento crociato ( immagino anteriore) e menisco. Quando ci sono interventi multipli si dà la priorità alla struttura che ne ha più bisogno, in questo caso il piatto tibiale. Quindi immagino che il suo ortopedico abbia optato per aspettare nell'iniziare subito la riabilitazione. Detto questo, i famosi "schiocchi" che lei avverte sono generalmente provocati da alcune aderenze che vengono "rotte" per permettere il recupero articolare. In alcuni casi la riabilitazione può essere più o meno dolorosa. Cordiali Saluti

Buonasera, il recupero precoce della flessione è tappa fondamentale per un buon recupero, dunque si cerca di raggiungerlo prima possibile. La presenza o meno di dolore va valutata insieme al Fisioterapista che la segue, in quanto il dolore nei giorni successivi al trattamento è indice di quanto si stia "forzando" il trattamento.
La cosa migliore sarebbe chiarire tutti i suoi dubbi con il professionista che la segue.
Saluti!
Buongiorno, concordo con il collega Sgalla nel dirle che è fondamentale iniziare un precoce lavoro di recupero della flessione del ginocchio in modo da metterlo nelle condizioni migliori per affrontare il graduale incremento delle richieste funzionali che il suo terapista doserà in base alla reazione del ginocchio stesso. Per quanto riguarda gli "schiocchi" sono del tutto normali nelle prime fasi del recupero, così come il dolore associato: sarà cura del suo terapista monitorare sempre il dolore, tenendolo sotto controllo in modo che la terapia non diventi una vera tortura!
Cordiali saluti!
Salve,dall’operazione descritta è importante recuperare la flessione del ginocchio il prima possibile,ed è normale sentire dolore nelle prime fasi.
Cordiali saluti.
Buongiorno, la terapia iniziale si base sul recupero fondamentale del movimento articolare, quindi è naturale sentire un po’ di dolore.
Cordiali saluti
Buongiorno
Il recupero dell'articolazione è una fase importante nel processo terapeutico, ma un dolore eccessivo causa una reazione di difesa che ostacolano ilo recupero stesso.
Consiglio di riferire al suo operatore di agire con meno intensità ed, eventualmente di cambiare operatore.
Mi contatti per maggiori info.
Cordialmente
Luciano B.
Prenota subito una visita online: Consulenza online - 20 €
buongiorno, dopo tre mesi di immobilizzazione è previsto il recupero della flessione del ginocchio che comporta anche la sensazione dello scroscio articolare da lei riferita.
di sicuro il collega che la segue sa riconoscere i limiti delle manovre senza recarle alcun danno.
saluti
Buongiorno, è una cosa normale ed è giusto il recupero articolare del ginocchio soprattutto la flessione. Se ha dei dubbi più specifici chieda al terapista, ha sicuramente una visione più completa della sua situazione clinica. Cordiali saluti