Buongiorno, ho 25 anni, da sempre soffro di afte ricorrenti, negli ultimi anni ho notato che spesso
Buongiorno, ho 25 anni, da sempre soffro di afte ricorrenti, negli ultimi anni ho notato che spesso in bocca si presentano delle bolle trasparenti contenenti liquido, molte volte alcune si ingrandiscono e poi scoppiano, altre scoppiano e si trasformano in afte. Ho fatto varie cure vitaminiche, ma senza ottenere risultati. Potete aiutarmi? Non saprei a chi rivolgermi. Grazie per l'aiuto
4 risposte
Buonasera, purtroppo è impossibile stabilire una diagnosi di presunzione e tantomeno di certezza senza conoscere la sua storia medica e visualizzare la lesione da lei descritta, le consiglio vivamente di prenotare una visita presso un qualsiasi studio dentistico e/o specialistico in patologia orale. Distinti saluti
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
In questi casi, più che ad uno studio privato, consiglio di rivolgersi ad un ospedale pubblico che abbia il reparto di patologia orale, in modo da entrare in un percorso diagnostico e terapeutico adeguato.
Buongiorno, molto spesso la causa della stomatite aftosa è di origine autoimmunitaria. L'eccessivo stress può alterare il normale asse ipofisi - ipotalamo - surrene , inducendo quest'ultimo a secernere più cortisolo del solito, disturbando", per così dire, il sistema immunitario. Faccia anche un esame delle vitamine del gruppo B. Come suggerisce il collega si faccia visitare da un bravo stomatologo. Cordialità.
Gentile Paziente, Nel Suo caso posso darLe i seguenti consigli: 1) Fotografi immediatamente le "bolle" prima che scoppino. Faccia foto ben nitide ed illuminate. Fondamentale sarà l'aspetto e la sede della comparsa. 2) Cerchi di attenzionare in quali momenti della giornata compaiono. 3) Le afte non sono precedute da bolle, quindi probabilmente non sta identificando correttamente le lesioni che le compaiono in bocca. 4) Le afte ricorrenti (che potrebbero essere un problema diverso dalle bolle) andrebbero indagate più approfonditamente se non già fatto in passato. Una volta raccolte delle foto e le informazioni sopra, dovrebbe fare una visita stomatologica per avere una direzione diagnostico-terapeutica specifica. Cordiali saluti.
Domande simili
- Salve, ho un problema sulla lingua. Nella parte posteriore ho una macchia bianca, un po' sollevata e
Salve è da un paio di mesi che il gusto lo sento modificato non lo percepisco più come prima, e in p
Ho una macchia violaceo all'interno della guancia sopra il molare, è frastagliata e indolore
Buongiorno. Nel referto di una risonanza alla colonna vertebrale ci sono state segnalate a livello L
Salve, da otto anni soffro di lingua a carta geografica. I vari stomatologi e dermatologi interpell
Cerchi ancora risposte? Fai una nuova domanda
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.




