Buongiorno... Ho 24 anni e sono stata operata di Bendaggio Gastrico nel 2022. con il bendaggio o
1
risposte
Buongiorno...
Ho 24 anni e sono stata operata di Bendaggio Gastrico nel 2022.
con il bendaggio ovviamente all'inizio monitorandolo persi 19 kg che poi sono stati ripresi tutti.
penso che questo aumento di peso sia dovuto al fatto che:
1). non l'ho monitorato benissimo, nel senso che l'ho fatto per un po' di tempo ma poi ho tralasciato il monitoraggio ( intendo le stringiture )
2). soffro di disturbi del comportamento alimentare ( binge eating ) e sono seguita da un equipe per questa problematica all'asl che ci occupa esclusivamente di DCA
3) non rispetto\e non ho rispettato le regola dell'alimentazione associata del bendaggio gastrico, parlo di qualità e quantità, mi capita spesso di mangiare troppo quando ho i momenti di abbuffata e vomitare
4) non so se sia proprio l'intervento giusto il bendaggio nel caso anche di DCA io stavo pensando a un BY PASS GASTRICO e levare il bendaggio, però mi chiedo : '' se non ho saputo rispettare le regole del bendaggio, come posso riuscire a rispettare quelle del by- pass ''?
non so... comunque fatto sta che sono interventi molto differenti tra loro.
purtroppo sono stata seguita da un chirurgo con il quale non mi trovavo molto e forse nemmeno questo mi ha consentito di raggiungere l'obiettivo del dimagrimento.
io sono alta 1.65 X 115 kg
vorrei capire come perdere questi kg perchè io davvero non ne posso più
Ho 24 anni e sono stata operata di Bendaggio Gastrico nel 2022.
con il bendaggio ovviamente all'inizio monitorandolo persi 19 kg che poi sono stati ripresi tutti.
penso che questo aumento di peso sia dovuto al fatto che:
1). non l'ho monitorato benissimo, nel senso che l'ho fatto per un po' di tempo ma poi ho tralasciato il monitoraggio ( intendo le stringiture )
2). soffro di disturbi del comportamento alimentare ( binge eating ) e sono seguita da un equipe per questa problematica all'asl che ci occupa esclusivamente di DCA
3) non rispetto\e non ho rispettato le regola dell'alimentazione associata del bendaggio gastrico, parlo di qualità e quantità, mi capita spesso di mangiare troppo quando ho i momenti di abbuffata e vomitare
4) non so se sia proprio l'intervento giusto il bendaggio nel caso anche di DCA io stavo pensando a un BY PASS GASTRICO e levare il bendaggio, però mi chiedo : '' se non ho saputo rispettare le regole del bendaggio, come posso riuscire a rispettare quelle del by- pass ''?
non so... comunque fatto sta che sono interventi molto differenti tra loro.
purtroppo sono stata seguita da un chirurgo con il quale non mi trovavo molto e forse nemmeno questo mi ha consentito di raggiungere l'obiettivo del dimagrimento.
io sono alta 1.65 X 115 kg
vorrei capire come perdere questi kg perchè io davvero non ne posso più
Buongiorno la invito a contattare la segreteria per tutte le info del caso
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Domande correlate
- Buongiorno, Vorrei chiedere un aiuto per il mio compagno, che è a letto da 15 giorni con dolori lancinanti. Il problema che ha è un prolasso e delle emorroidi al 4° stadio che non rientrano e sono sempre gonfie. È andato dal proctologo e gli è stata data una terapia, ma non funziona. Ho bisogno…
- Buongiorno, il venerdi lavoro da casa e quasi tutte le volte ho forte mal di pancia e devo andare in bagno parecchie volte la mattina; mi capita solo quel giorno e non ne capisco il motivo; ho già fatto visite gastroenterologiche ma senza una spiegazione. Grazie!
- Buongiorno, ho una bambina di 4 anni in piena salute fisica e cognitiva che purtroppo deve regolarizzarsi col calendario vaccinale per accedere alla materna. Esistono dei rimedi omeopatici da assumere prima o dopo la vaccinazione per scongiurare o limitare gli effetti collaterali dei vaccini? Ringrazio…
- Salve. Al mio partner è stato diagnosticato il mycoplasma genitale in quanto riportava sintomi evidenti e si è sottoposto a tampone. In base alle tempistiche devo per forza averglielo passato io, che però non ho modo di svolgere il tampone in questo momento. Mi hanno consigliato di fare una cura…
- Gentilissimo dottore. Il mio medico sospetta possa soffrire di celiachis visti i miei innumerevoli sintomi gastroenterologici di cui soffro da anni. Per tale motivo mi ha prescritto, oltre ai test sierologici per la celiachia, anche due test genetici, ovvero gli alleli HLA DQ2 e DQ8. Ecco,…
- Buongiorno mi marito si sta curando per un carcinoma gastrico m+ con chemioterapia perchè al momento non operabile L'idea sarebbe concludere il ciclo di 12 chemio con n FOLFOX+ NIVOLUMAB e poi proseguire con PIPAC per alcuni linfonodi trovati durante la laparoscopia esplorativa Mio marito…
- Buongiorno dottori. Sono una donna celiaca, a giugno ho avuto una trombosi alla gamba, data dalla pillola anticoncezionale. L'angiologo mi ha prescritto le calze contenitive e degli integratori che ho fatto per tutta l'estate, flebomix e linfadren, e l'altro ieri li ho ricominciati. Oggi mi…
- Buongiorno, ieri mia mamma, che ha 85 anni, con pregressa ischemia esattamente a marzo scorso; ha dimenticato di assumere la cardioaspirina.. può costituire un serio problema? Grazie anticipatamente per la risposta.
- Buongiorno! Sono un maschio di 29 anni Dopo una gastrite acuta avvenuta due mesi fa, vorrei tornare ad allenarmi in palestra (sollevamento pesi) Anche se probabilmente è stata di origine virale, vorrei capire se la durata dell allenamento può incidere sulla gastrite (vorrei davvero che…
- Buongiorno! Sono un maschio di 29 anni Dopo una gastrite acuta avvenuta due mesi fa, vorrei tornare ad allenarmi in palestra (sollevamento pesi) Anche se probabilmente è stata di origine virale, vorrei capire se la durata dell allenamento può incidere sulla gastrite (vorrei davvero che…
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Il tuo caso è simile? Questi specialisti possono aiutarti:
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.