Buongiorno, Ho 24 anni e ho effettuato un operazione al varicocele di tipo IV grado di HIRSCH, 6 m

2 risposte
Buongiorno,
Ho 24 anni e ho effettuato un operazione al varicocele di tipo IV grado di HIRSCH, 6 mesi fa e ancora ad oggi ho dei dolori e fastidi. I rapporti non riesco averli come prima e i pantaloni stretti ancora faccio fatica metterli. Ho effettuato ecografie, esami e nulla, nessuno sa darmi una risposta dei miei dolori. Mi hanno prescritto una risonanza magnetica da fare a breve per vedere cosa può essere.
Vi chiedo se per caso avete avuto un paziente simile a me, se è normale, se guarisco, se devo aspettare.. perchè conosco casi che non hanno avuto questi problemi e io spero di guarire un giorno perchè vorrei ritornare alla vita di prima. Avessi saputo che fosse stato così non mi sarei nemmeno operato dato che non avevo dolori.
Questa cosa è piuttosto insolita, se anche gli esami strumentali che ha fatto sono negativi l'unica cosa che mi viene da pensare è che l'urologo che l'ha operata possa avere legato il ramo genitale del nervo genitofemorale insieme alle vene dilatate .

Difficile che la RNM possa dare nuove informazioni e forse sarebbe ,meglio rivedere con molta più attenzione e la fase doppler l'ecografia di controllo che ha eseguito. Certo è che un varicocele di 4^ grado può richiedere tempo maggiori di guarigione, ma a sei mesi dovrebbe comunque essere tutto in risoluzione. Possibile che oltre a quanto detto dal Collega, ci sia stato un qualche errore procedurale che tiene in sofferenza il testicolo (non ci dice in che condizioni era ed è) e nulla ci riporta circa le condizioni pelvico-prostatiche da valutare con una altrettanto ecografia doppler. Poi quali esami ha fatto? I dati dipende sempre da come si legogno.
Prenota subito una visita online: Visita andrologica - 200 €