Buongiorno. Ho 23 anni, con l'entrata del 2020 ho cominciato ad avere problemi alla vista. Vedo lett

2 risposte
Buongiorno. Ho 23 anni, con l'entrata del 2020 ho cominciato ad avere problemi alla vista. Vedo letteralmente doppio. Un occhio guarda dritto davanti a se, mentre l'altro volge verso l'esterno. Posso farlo con entrambi gli occhi, se l'occhio destro guarda dritto davanti a sé l'occhio sinistro volge verso l'esterno, e viceversa. Avevo imparato a convincerci anche perché all'inizio non ci facevo molto caso, ma ultimamente la cosa mi sfugge di mano e non sto bene. Pensavo di avere una diplopia binoculare orizzontale, ma non è così, in quanto se ho la testa dritta vedo doppio orizzontalmente, ma se inclino la testa sia a destra che a sinistra la diplopia diventa verticale. Non capisco più nulla e sono preoccupata.
Gentile Paziente,
Anche solo ipotizzare la causa del suo disturbo è impossibile senza visitarla, ma il sintomo che descrive merita senz'altro di essere valutato da uno specialista. Capisco che in questo periodo di emergenza non è facile, per cui le posso consigliare o di rivolgersi ad un pronto soccorso oculistico oppure di farsi fare una richiesta per visita urgente dal suo medico curante (in questo periodo può esserle inviata anche con un messaggio sul telefono) e con questa prendere un appuntamento, anche per telefono, con il centro prenotazioni della sua regione.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
rmn encefalo con mezzo di contrasto, oct, schermo di Hess+ visita ortottica.
Sintesi pre e post fase diagnostica urgente col suo oculista di riferimento

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.