Buongiorno , Ho 22 anni e ho la miopia (-3.75/-3.75) e porto gli occhiali da 8 anni ! Voglio saper

3 risposte
Buongiorno ,
Ho 22 anni e ho la miopia (-3.75/-3.75) e porto gli occhiali da 8 anni ! Voglio sapere se posso fare l'operazione a laser?
Gentile paziente,
Dirai che, senz’altro, lei potrà sottoporsi alla correzione laser del suo difetto di vista.
Anzi direi che per tipologia (miopia semplice, cioè senza astigmatismo) ed entità del suo difetto di vista lei è il candidato ideale per questa tipologia di intervento.
Questo, naturalmente, escludendo alcune controindicazioni allo stesso la cui presenza eventuale sarà, preventivamente, esclusa dallo specialista a cui lei si affiderà per l’intervento stesso.

Buongiorno, per sapere con certezza se può sottoporsi a chirurgia con il laser per la correzione della miopia occorrono almeno due esami indispensabili:
1) La topografia corneale antero posteriore, per escludere eventuali malattie della cornea( cheratocono posteriore, la più diffusa)
2) La pachimetria corneale, l'esame che misura lo spessore della cornea, per poter decidere con sicurezza quale la migliore tecnica da eseguire per il suo caso.
Solitamente entrambi gli esami vengono effettuati con un unico macchinario, sono esami non invasivi e già questi da soli consentono di programmare un ottima correzione totale del suo difetto di vista, per ridurre la dipendenza da occhiali.
BISOGNA FARE UNA VISITA OCULISTICA ED IN BASE AGLI ANNI DI ETA SI PUO FARE LA P. R. K. SAREBBE IL LASER AD ECCIMERI,E RISOLVEREBBE IL PROBLEMA DEFINITIVAMENTE.