Buongiorno, ho 21 anni e soffro di acne tardiva. Il dermatologo mi ha prescritto una crea antibiotic
Buongiorno, ho 21 anni e soffro di acne tardiva. Il dermatologo mi ha prescritto una crea antibiotica da usare alla sera e una crema a base di nicotinamide e retinolo da usare al mattino. Io non ho mai utilizzato retinolo, ma da quello che so sarebbe meglio non utilizzarlo di giorno, ma piuttosto la sera. In questo periodo non mi sto esponendo tanto al sole essendo che studio a casa ed esco nel tardo pomeriggio quando il sole è già basso e quindi non mi sto facendo problemi ad applicare la crema col retinolo. Se invece dovessi espormi al sole fin dal mattino sarebbe meglio evitarla?
1 risposta
Salve, è sempre buona norma andare al mare e ad esporsi al sole col viso pulito coperto solo da un filtro solare specifico per pelli con acne.
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.
