Buongiorno, Hanno indirizzato mia figlia di 12 anni a fare ginnastica posturale pancafit con metodo

11 risposte
Buongiorno,
Hanno indirizzato mia figlia di 12 anni a fare ginnastica posturale pancafit con metodo Raggi. Avete qualche consiglio? Ci troviamo su Bergamo.
Buongiolrno
Preferisco il metodo RPG, che viene utilizzato da molti fisioterpaisti.
Cordiali saluti

Condivido Rpg è una soluzione che si accosta molto alla mia forma professionale e la Mezieres è il tipo di tecnica Posturale che preferisco, ma credo che la panca fit con il metodo raggi possa essere utile visto che non è invasivo e una valida alternativa.
Provi con la panca fit e se dopo varie sedute non si ritiene soddisfatta passi alla RPG.
Cordiali saluti
buongiorno sono in linea con i colleghi una buona RPG è forse il metodo che garantisce risultati migliori. fermo restando che se il consiglio viene dato e prescritto da un medico avrà fatto le sue valutazioni e andrebbe seguito il suo consiglio. cordiali saluti
Salve, per quale problema posturale si rivolge al metodo?
Buonasera,
non so di preciso perchè abbiano indirizzato sua figlia a questo tipo di ginnastica, ma se le potesse servire, io lavoro su Bergamo (Curno), facendo lezioni private di ginnastica posturale tradizionale.
Rimango a disposizione.
salve, prima di tutto le consiglio di affidarsi a un Fisioterapista o Fisioterapista Osteopata, in quanto è fondamentale che sia un professionista a trattare e seguire sua figlia in questo percorso postulare.
Le posso consigliare Mezieres in chiave osteopatica ( poiché la sinergia di queste due discipline le permetterà di raggiungere obiettivi straordinari in un brevissimo tempo)
cordiali saluti
Salve, sicuramente il metodo Mezieres è uno dei più accreditati per queste problematiche posturali, ma trattandosi di un adolescente di 12 anni anche il metodo RPG può essere preso in considerazione. Cordiali Saluti.
Buongiorno. A 12 anni sua figlia non sarebbe corretto metterla direttamente con la pancafit e il metodo Raggi. Nulla in contrario al metodo per le sue finalità, ma é ancora troppo piccola e in fase di cambiamenti molto importanti, sia strutturali che ormonali/viscerali.
Il rischio di bloccarla in quelle posizioni sulla panca é enorme, quindi come detto dai colleghi io preferirei una RPG (riprogrammazione posturale globale) utilizzando le tecniche Mezieres o la classica posturale con rapporto 1 a 1 (operatore - paziente). Poi lasci perdere di affidarsi esclusivamente a fisioterapisti specializzati e ultra professionisti; il problema é che tutte le categorie hanno falsi esperti. Quello che le deve saltare all'occhio é il metodo che utilizza, e quanta costanza ci mette il professionista nel consigliare a sua figlia il meglio.
Cara Paziente, se sua figlia non ha dei problemi particolari dovrebbe considerare in primis le preferenze della bambina sul tipo di esercizio fisico che vorrebbe fare.i bambini hanno bisogno di varietà di stimoli e di divertimento in primis. Se ha dei problemi particolari, degli esercizi specifici potrebbero essere uno delle cose che deve fare ma non l’unica.
Metta la volontà di sua figlia sempre al primo posto.
A presto.
Buongiorno, il metodo è molto valido, chiaramente dipende moltissimo dal terapista.
Non conosco la causa della prescrizione ma posso dirle che il metodo se ben eseguito è molto valido. In alternativa il gyrotonic è un'ottima disciplina e sua figlia forse si divertirebbe un po' di più.
Prenota subito una visita online: Prima visita posturologica - 60 €