Buongiorno, grazie a chi risponderà. Ho 40 anni, a 8 sono stata sottoposta a un intervento di strabi

2 risposte
Buongiorno, grazie a chi risponderà. Ho 40 anni, a 8 sono stata sottoposta a un intervento di strabismo. Subito dopo l'intervento ho avuto problemi di diplopia, risolti spontaneamente. A distanza di 8/9 anni ho iniziato ad avere nuovamente problemi di diplopia. Inizialmente ho fatto degli esercizi e in seguito ho subito un secondo intervento. Per diversi anni, finché nel 2016 si è ripresentata la diplopia. Nel 2016 mi è stata prescritta una lente prismatica, da quel momento sembrava avessi risolto, mi capitava a volte di sdoppiare, ma nei momenti di maggior affaticamento, di sera o nella visione laterale, che comunque anche dopo il secondo intervento mi era stata diagnosticata. Eccomi ad oggi, la diplopia è tornata, a settembre la mia oculista ha richiesto un nuovo consulto ortottico, durante il quale questa dottoressa mi ha eliminato la lente prismatica, dicendo che nel mio caso non serviva a nulla o che peggio ha fatto solo danni. Ora con la lente senza prisma sto molto peggio, anche in posizione primaria ho visione doppia, cosa che prima con il prisma non avevo. La mia domanda è, è possibile una cosa del genere? È vero che nel mio caso il prisma non va assolutamente dato? Nel corso degli anni, è possibile che il prisma vada modificato, anziché eliminato? Lei dice che devo abituarmi, ma indosso queste nuove lenti da 2 mesi, e mi sembra di impazzire.
Buon giorno, proverò a risponderle, anche se le premetto che sono discorsi generici e non specifici del suo caso. Per poterle dare una risposta specifica bisogna visitarla!
Se ha diplopia il prisma la può aiutare in posizione primaria (cioè dritto davanti a lei) in altre posizioni laterali di sguardo la diplopia potrebbe restare anche con il prisma, questo per dirle che il prisma non risolve tutti i problemi di diplopia! Naturalmente il valore del prisma può cambiare nel tempo, per questo motivo è sempre bene sottoporsi a visite regolari. Riguardo la scelta della collega di sospendere nel suo caso il prisma... le ripeto che bisogna visitarla per poter prendere una tale scelta! Se ha bisogno di altre informazioni mi scriva in privato!

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buon pomeriggio, certamente ci sono casi di strabismo che si scompensano con l'età ed anche dopo 2 interventi chirurgici. Va valutato con una visita ortottica se è necessaria la lente prismatica e che tipo di diplopia presenta al giorno d'oggi. Cordiali saluti.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.