Buongiorno, grazie a chi mi risponderà ho 44 anni e ho sempre sofferto di protusioni al collo da un

2 risposte
Buongiorno, grazie a chi mi risponderà ho 44 anni e ho sempre sofferto di protusioni al collo da un mese soffro di lombosciatalgia e non prendo farmaci se non tachipirina perché ho paura dopo una reazione allo stomaco avversa dovuta dall oki.... Non ho fatto neanche punture per paura di reazioni allergiche... Ormai una ustione mentale, il dolore continua molto intenso metto anche pomata volatren emulgel ieri ho fatto una RMN alla colonna e avrò il risultato fra una settimana. Domanda le punture potrebbero aiutarmi per questo dolore lombosacrale senza reazioni avverse importanti? O potrei provare con i cerotti tipo flector? Sono disperata ho dovuto lasciare anche il mio lavoro di pulizie. Ho sicuramente delle ernie in atto
Mi sono affidata ad un dottore olistico che mi ha peggiorato la situazione
Buongiorno, il medico corretto a cui rivolgersi è un fisiatra o un ortopedico. La terapia farmacologica è utile in fase acuta ma poi devono seguire una serie di esami e di altre terapie ( come ginnastica, applicazioni locali, etc ) per inquadrare meglio il problema e risolverlo. Cordialità. Massimiliano Noseda, fisiatra a Milano.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Salve, la terapia antinfiammatoria nella fase acuta è fondamentale, eseguita o per via orale o i.m. (punture) sotto il controllo del suo medico di fiducia. Talvolta si possono associare anche miorilassanti. Gli antinfiammatori possono essere dannosi per lo stomaco, soprattutto in chi ha già patologie note (ulcere gastriche ecc), pertanto è consigliabile associare un gastroprotettore per il periodo di utilizzo. Per il resto, le reazioni allergiche purtroppo non sono prevedibili finché non viene somministrato il principio attivo, ma eventualmente ci sono mezzi per poterle prevenire (se note) o debellare velocemente. Si affidi ad un Fisiatra che saprà come impostare la terapia giusta per lei e, attraverso l'esecuzione di esami mirati e visita clinica, potrà dirle quale sia il suo problema e risolverlo.
Cordiali saluti.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.