Buongiorno, giorni fa, proprio nel momento di iniziare a camminare a passo svelto ho avvertito una d

8 risposte
Buongiorno, giorni fa, proprio nel momento di iniziare a camminare a passo svelto ho avvertito una dolenzia livida zona mesopiede (nessuno dolore calcaneare, nessun dolore al tallone). Questo dolore va e viene, a volte più a volte meno. Può essere una fascite oppure può starci anche uno stiramento a freddo od altre patologie? Se si, quali ad esempio? Grazie

Buongiorno
Il dolore da lei riferito sul piede potrebbe essere causato da un sovraccarico posturale. Una valutazione manuale potrebbe sicuramente aiutarla.
Cordialmente

Buongiorno, potrebbe essere riconducibile ad una fascite, però per essere precisi è necessaria un’accurata valutazione fisioterapica.
Cordiali saluti
Buongiorno, tipicamente il paziente con diagnosi di fasciate plantare riferisce dolore quando inizia a caricare sul piede e muove i primi passi (ad esempio la mattina scendendo dal letto o dopo essere stato seduti a lungo durante il giorno). Tale dolore, con tempistica variabile ed a seconda di quanto è avanzato lo stato infiammatorio, tende a diminuire o scomparire a mano a mano che “ci si scalda” e si prosegue con il movimento. Se il suo sintomo è analogo, potrebbe effettivamente essere una fascite. Cordiali Saluti.
Salve si potrebbe trattarsi di una fascite dovuta probabilmente a un sovraccarico asimmetrico. Le consiglio una valutazione osteopatia e posturale.
salve, per fare una diagnosi corrette basterebbe una semplice rx del piede in due proiezioni. così anche il fisioterapista e o l'osteopata potrà eseguire un trattamento specifico cercando di risolvere la sintomatologia il prima possibile. cordiali saluti.
Buonasera, a mio parere questa tipologia di problematica non necessita alcuna indagine strumentale o fisioterapia /osteopatia/altro. Basta semplicemente comprare una pallina da tennis e farla scorrere sotto il piede quando si è sul divano a guardare la televisione. Nel caso in cui io possa errare le consiglio di andare a visita da uno specialista nei suoi pressi che saprà sicuramente cosa fare. Buona serata!
Salve! Sicuramente c'è una situazione di "stress meccanico" in quella zona, ma le cause vanno ricercate attraverso una visita fisioterapica o, ancor meglio, osteopatica. Potrebbe essere come dice lei ma sono sempre supposizioni finché non va da uno specialista.
Buonasera. Il cammino nelle persone sane è un'attività banale per cui non è necessario un riscaldamento. La fascite plantare o interessamenti tendinei dell'achilleo potrebbero dare dolore nei primi passi al mattino o dopo una seduta prolungata, per poi scomparire dopo alcuni passi e ripresentarsi a fine giornata o dopo sforzi rilevanti. Esistono però anche fastidi meno specifici, spesso senza una causa precisa. Se avesse dubbi le consiglio una visita fisioterapica