Buongiorno!!già operato 30 anni fa per protusione l4 l5 l5s1!Da giorni soffro di nervo sciatico !Fat

1 risposte
Buongiorno!!già operato 30 anni fa per protusione l4 l5 l5s1!Da giorni soffro di nervo sciatico !Fatto punture ma nulla!!Ho fitte quando mi alzo dalla sedia macchina e dal letto!Fatto rm e co seguente esito.Il Iv appare disidratato di spessore conservato con impronta sul sacco durale ed iniziale impegno biforaminale!invece il V appare disidratato di spessore conservato con impronta sul sacco durale!!Mi devo preoccupare?Spero non si debba fare un altro intervento!Grazie
Buongiorno,

la riduzione dell'altezza discale (degenerazione/disidratazione) associata all'impegno foraminale puo' portare a compressioni dei nervi che passano a quei livelli. Per sapere se e' puo' esserci un margine chirurgico, bisogna:
1- valutare la distribuzione del dolore sulla/e gamba/e e capire quale disco e' la causa dei suo disturbi.
2- Valutare se ha anche dolore lombare (mal di schiena).
3- Sapere che terapia farmacologica ha fatto e che benefici ha avuto (sia come entita' del beneficio, sia come durata).
4- Valutare le immagini (RM ed RX).

Cordiali Saluti

Dott. F. Longhitano