Buongiorno gentili medici, negli ultimi mesi ho constatato alcuni dolorini derivanti dal fondo dell
Buongiorno gentili medici, negli ultimi mesi ho constatato alcuni dolorini derivanti dal fondo della schiena, posizionati a livello lombare/coccige. È come se fosse una specie di affaticamento che però se effettuo un movimento come se volessi piegarmi verso avanti, mi provoca delle fitte su quella zona. In un occasione ho avuto anche un blocco e irrigidimento vero e proprio. Mi trovavo seduto e stavo allacciando le scarpe (quindi avevo l'addome quasi appoggiato sulle cosce) e ad un certo punto mi sono bloccato e non sono riuscito più ad alzarmi se non con dell'aiuto. Nei giorni seguenti ho avuto male tanto da camminare pendente verso il lato destro e avanti in maniera involontaria. Ho risolto con degli antinfiammatori ma non ho ancora consultato un medico. In generale sono un uomo di 29 anni. Lavoro al pc tutto il giorno e non pratico alcuno sport/corsa/attività. Cosa potrebbe essere? Ho notato che nei giorni in cui sollecito la schiena (quando ad esempio sposto dei pesi), il dolorino tende a tornare per poi sparire se non esagero. Grazie in anticipo per la risposta
1 risposta
Buongiorno a lei caro.questa situazione sta diventando sempre più rappresentata in questo periodo di smart working. Necessita di una visita ortopedica per capire meglio la sua situazione che verosimilmente verrà gestita con della terapia fisioterapica od osteopatica Cordiali saluti
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Domande simili
- Operare un ragazzo di 14 anni per piedi piatti, che percentuale di recupero dell' arco plantare c è
Buonasera, sono incinta di quasi 9 mesi. Ho una caviglia gonfia da 3 settimane, pensando fosse cosa
da circa un mese avverto dolore lombare che si acuisce quando assumo posizioni stabili (anche a lett
Salve, ho partorito più di 3 mesi fa ma mi sono rimasti i dolori ai piedi e polpacci. In gravidanza
Mia moglie ha 68 anni, le sue ginocchia hanno bisogno di una revisione essendo la cartilagine ormai
Cerchi ancora risposte? Fai una nuova domanda
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.

