Buongiorno gentili dottori volevo capire perché quando ho a dosaggio bassi la paroxetina non ho quel
2
risposte
Buongiorno gentili dottori volevo capire perché quando ho a dosaggio bassi la paroxetina non ho quella frenesia di giocare d azzardo mentre quando lo aumento paradossalmente mi viene quella voglia di giocare sempre... Premetto che i dosaggi bassi però mi abbassano la concentrazione e molti disturbi... Mi sapreste dire il motivo perché non ci riesco a capire più nulla? grazie ancora
È necessario rivedere la terapia. È possibile che debba essere integrata con uno stabilizzante dell'umore o cambiato l'antidepressivo. Ovviamente le informazioni che fornisce non sono sufficienti per una corretta valutazione, anche sulle possibili concause della propensione al gioco. Ne parli con il suo psichiatra. Saluti
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Semplicemente perchè la paroxetina incementa la dopamina nel nostro cervello e di conseguenza possono aumentare comportamenti rischiosi come il gioco d'azzardo se uno è predisposto. Magari nel tuo caso viene aumentato il gambling appunto mentre in un altro individuo si può manifestare shopping compulsivo. Ciò ovviamente non avviene sempre ma in alcune casistiche.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.