Buongiorno gentili dottori, sono una ragazza di 23 anni. Avrei qualche quesito da porvi circa alcuni

3 risposte
Buongiorno gentili dottori, sono una ragazza di 23 anni. Avrei qualche quesito da porvi circa alcuni sintomi che ho avvertito nell’ultimo periodo. Tutto è iniziato un mesetto fa con l’arrivo di una colica dovuta al meteorismo che ho da sempre, durata parecchi giorni. Con il tempo il dolore si è affievolito. Settimana scorsa ho avuto 3 giorni di dolore al petto e bruciore alla bocca dello stomaco: il medico mi ha dato limpidex 30mg per 20 giorni, il dolore è completamente sparito dopo 2 giorni, però il medico mi ha detto di continuare con la cura. In queste settimane però ho avuto un sintomo frequente che un po’ mi preoccupa: la mattina mi sveglio e sto bene, ma verso mezzogiorno mi prende una sensazione strana allo stomaco che non saprei come definire se non come fame esagerata, con una leggera nausea e tantissima aria nello stomaco. Ho bevuto acqua ed è passata leggermente, è del tutto scomparsa quando ho pranzato. Ieri sera ho assunto metà oki per un mal di testa, non so se possa aver infierito. Faccio piuttosto fatica a digerire, sento lo stomaco pieno d’aria dopo che mangio e passa tutto dopo un’oretta. Ho ancora meteorismo: le zone doloranti al tatto sono intorno all’ombelico e nel quadrante superiore a sinistra sotto le costole. Sono un po’ spaventata per quella fame improvvisa che mi viene la mattina anche se è sporadica, per la digestione e per il meteorismo che non passa. Secondo voi che cosa potrebbe essere? Vi ringrazio tantissimo in anticipo
Faccia una gastroscopia, se non già eseguita. Saluti

Cara signora,
i suoi sintomi sono piuttosto variegati, andrebbero inquadranti all'interno di una visita che contempli anche un esame obiettivo e l'esame delle indagini finora svolte.
Persino una semplice duodenite associata a malattia da reflusso potrebbe causare questa sua sintomatologia, pertanto non ha motivo di essere preoccupata; si faccia visitare da un buon gastroenterologo che senz'altro la indirizzerà al meglio
Una visita specialistica ed eventuali altri accertamenti possono essere utili.