Buongiorno Gentili Dottori, da circa due anni soffro di problemi intestinali come meteorismo e flat

3 risposte
Buongiorno Gentili Dottori,
da circa due anni soffro di problemi intestinali come meteorismo e flatulenza per lo più serale e notturno,feci scomposte,problemi digestivi,perdita di peso(6 kg mai più ripresi anche mangiando come un bisonte)
Piano piano sono iniziati anche giramenti di testa e malessere generale come debolezza,senso di affaticamento,improvvisi senso si assenza totale scollegato propio ma mai svenimenti.
Non ho mai avuto diarrea ho dolori di pancia.
Ho fatto numerosi esami fra gastroscopia,colonscopia,esami feci con ricerca parassiti,esame del sangue,tiroide,ecografia addome.

Tutto nella norma tranne negli esami del sangue con Vitamina D insufficiente,Vitamina B12 bassa,
Calprotectina nelle feci con valori di 500 e nella Colonscopia trovate afte ed infiammazione del ILEO.
Risultato sospetta Lieve Ileite cronica.

Ho eseguito anche gli esami del sangue per celiachia essendo io un soggetto allergico da piccolo con numerose intolleranze alimentari.

Unico esami che mi manca e il Breat Test ma non mangio nessuno tipo di formaggio o latticini da mesi quindi non può essere quello.

Inoltre capitava spesso di avere bruciore mentre faccio la pipì e sul glande sono apparse macchie rosse.

Sono andato dall'urologo la quale mi ha prescritto esami delle urine,spermiocoltura e tampone uretrale.

Ritirati esami con esito:
-Urine NEGATIVO
-Spermiocoltura Positivo con Escherichia Coli e Enterococcus faecalis

Il tampone devo ancora farlo.

Adesso mi chiedevo se potrebbe essere che mi sento cosi male perchè da 2 anni ho questi batteri o funghi mai curati
perchè facendo sesso con la mia compagna molte volte lei ha sofferto di cistiti e candide.

Come cure ho solo fatto per sospetto Morbo di Chron un ciclo ci cortisone, 1 farmaco per intestino(ASACOL), probiotici, antibiotico DIFLUCAN vitamina D perchè trovata bassa bassa e dieta priva di alcool,caffè.latticini e poco grano.

Rimango in attesa se devo fare altro o prendere sicuramente una cura per debellare questi due parassiti trovati nello sperma.
Grazie a tutti
Gentile utente, le cistiti non sono trasmissibili in alcun modo, mentre per quanto riguarda la candida può affidarsi alla valutazione clinica del suo medico curante, eventualmente accompagnata dagli opportuni accertamenti diagnostici prescrivibili (tampone buccale, cutaneo, analisi del sangue ed esami specifici delle urine). Effettui la terapia che le è stata prescritta e faccia rivalutare la sintomatologia a seguito della terapia.

Gentile utente, nella sua lunga descrizione dei suoi sintomi non trovo un filo conduttore che mi aiuti a risponderle, lei esattamente cosa vuol sapere che le risposte degli esami fatti nonle abbiano già dato?
Dott. Mariani, Roma
Buonasera gentile utente.
Qui mancano i dosaggi degli ormoni tiroidei è una visita endocrinologica...
Sarebbe più opportuno rivolgersi ad uno psicosessuologo, da una parte, per placare preoccupazioni ipocondriache e, dall’altra, per imparare l’ABC in materia di malattie sessualmente trasmissibili.