Buongiorno, Fino a pochi giorni fa ho sempre allattato mio figlio con i paracapezzoli (sia per cape

1 risposte
Buongiorno,
Fino a pochi giorni fa ho sempre allattato mio figlio con i paracapezzoli (sia per capezzolo piatto sia perché è nato con il frenulo corto ma a distanza di qualche settimana la pediatra ha proceduto con il taglio dicendo di monitorarlo perchè ha ancora la lingua a cuore). Da qualche giorno ho provato a togliere i paracapezzoli e lui si è attaccato subito. Sta capitando però che spesso si attacchi e si stacchi infastidito, dopo 10 minuti e cambiando seno,inizia a piangere disperato,non si attacca proprio e si calma praticamente dopo poco tenendolo in braccio...oggi dopo poco rideva tranquillamente nella sdraietta.
Può essere che in 10 minuti e senza paracapezzolo si sia già saziato ? Prima stava anche 40 minuti totale al seno...e perchè non capita sempre? Oggi mentre piangeva disperato ho provato a mettere il paracapezzolo ,pensando magari che gli arrivasse il latte troppo velocemente in bocca,ma non è cambiato nulla...
A volte si innervosiva ma rimaneva comunque attaccato con il paracapezzolo ,quando doveva scaricarsi o fare aria. il suo pianto disperato in quest'occasione è destabilizzante!
I pannolini sono bagnati ed evacua con regolarità anche se spesso ha aria nella pancia...in questo mese ha preso 350 gr la prima settimana (x 4 poppate ho dato l'aggiunta post poppata su consiglio della pediatra quando sentivo i seni sgonfi e lui era irrequieto,non so se abbia inciso sul peso)la seconda settimana ha preso 80 gr e la terza 100gr senza più dare aggiunte. Alla nascita pesava 4.560 kg,calo fisiologico 4150 ed ora pesa 5.900.

Vi ringrazio per prendere in considerazione la mia richiesta.
Buongiorno Signora. Se bagna almeno 6 pannolini al giorno ed evacua vuol dire che prende sufficiente quantità di latte al seno. Mi servirebbe conoscere l’età esatta del bambino per essere più preciso ed esaustivo nella risposta. Le ricordo inoltre che la crescita minima normale per un bambino allattato al seno è di 500 grammi al mese e che il suo rientra tranquillamente nella normalità. Resto a Sua disposizione per qualsiasi ulteriore necessità. Mi può tranquillamente contattare su whatsapp al numero che trova sul mio profilo. Spero di esserle stato di qualche utilità.
Buona giornata