Buongiorno. Fino a dicembre assumevo paroxetina per ansia e mi trovavo abbastanza bene. Poi ho fatto
3
risposte
Buongiorno. Fino a dicembre assumevo paroxetina per ansia e mi trovavo abbastanza bene. Poi ho fatto un cambio di terapia con escitalopram perché volevo ricercare una gravidanza. Ad oggi con escitalopram non mi sento ancora del tutto bene e vorrei tornare alla vecchia terapia con paroxetina. Al momento non sono più interessata alla gravidanza. La terapia con paroxetina funzionerà di nuovo o, avendo fatto il cambio, c'è il rischio che non funzioni più?
Buonasera,
In genere ritornando alla terapia che prova "ha funzionato", dovrebbe migliorare anche la sintomatologia.
Ne parli con la sua specialista di fiducia.
Cordialità
In genere ritornando alla terapia che prova "ha funzionato", dovrebbe migliorare anche la sintomatologia.
Ne parli con la sua specialista di fiducia.
Cordialità
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buonasera, se in passato la terapia a base di paroxetina ha avuto efficacia ci sono buone probabilità che funzioni anche dopo alcuni mesi di sospensione. Cordiali saluti
La medicina non è una scienza esatta. Nella scelta della terapia, l'anamnesi farmacologica, ovvero la conoscenza dei farmaci assunti e il loro effetto, è fondamentale. E' quindi verosimile che la paroxetina continui a svolgere il suo compito. Non ci sono certezze, ma ragionevoli aspettative. Saluti.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.