Buongiorno fatto cura con Pylera 2 giorni prima di finirla mi e venuto da grattarmi e prurito da per

1 risposte
Buongiorno fatto cura con Pylera 2 giorni prima di finirla mi e venuto da grattarmi e prurito da per tutto adesso dopo defecazione mi prude l ano e poi mi viene da grattarmi sto prendendo antistaminico alla sera prima di dormire e al mattino preso deltacortene una pastiglia sembra che sto un po' meglio mi gratto meno sono allergico alla penicillina po' essere un effetto da Pylera quanto tempo ci vuole a smaltire il prurito con macchie rose alla sera prendo Tarax dove mi gratto diventa rosso e caldissimo mi fa male anche il sedere e devo tenerlo sempre in tensione potete darmi una risposta grazie
Dott. Alessandro Liberto
Allergologo
Monza
Buonasera,
la sintomatologia che descrive può essere compatibile con una reazione di ipersensibilità ai componenti del Pylera, che contiene diversi antibiotici. Tuttavia, senza una valutazione diretta non è possibile stabilire con certezza la causa.
In questi casi è fondamentale confrontarsi subito con il medico curante, e nei casi più gravi recarsi in pronto soccorso, per valutare l’eventuale sospensione della terapia qualora fosse sospettata come causa della manifestazione e per una corretta gestione dei sintomi.
In generale, nelle reazioni di possibile natura allergica vengono spesso utilizzati antistaminici e corticosteroidi, ma la scelta e la durata vanno stabilite dopo una valutazione clinica.

Una volta risolta la reazione, sarà opportuno chiarire se vi sia ancora necessità di trattare l’Helicobacter pylori ed effettuare una valutazione allergologica. In ambito specialistico è possibile programmare test per i diversi antibiotici, soprattutto considerando la sua precedente segnalazione di allergia alle penicilline.

Cordiali saluti.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Esperti

Giampiero Marone

Giampiero Marone

Dietologo, Gastroenterologo, Nutrizionista

Napoli

Ettore Vallarino

Ettore Vallarino

Gastroenterologo, Epatologo

Busalla

Luano Fattorini

Luano Fattorini

Ecografista, Gastroenterologo, Chirurgo generale

Livorno

Emma Mereu

Emma Mereu

Medico di medicina generale, Ortodontista

Cagliari

Lorenzo Guida

Lorenzo Guida

Gastroenterologo, Diabetologo, Internista

Sperone

Maria Antonietta Aloisio

Maria Antonietta Aloisio

Medico di medicina generale, Internista

Torino

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 259 domande su helicobacter pylori
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.