Buongiorno, espongo il mio problema in attesa di essere indirizzata dallo specialista adatto. Da una
1
risposte
Buongiorno, espongo il mio problema in attesa di essere indirizzata dallo specialista adatto. Da una settimana, in prossimità del ciclo che arriverà fra 4 giorni, ho notato , al mattino, una massa palpabile appena sopra il pube , ogni mattina ha dimensioni diverse talvolta più grande talvolta più piccola , la percepisco solamente se sono sdraiata mentre in posizione eretta scompare , ed inoltre in tarda mattina od in serata tende a scomparire del tutto anche da sdraiata, quindi impossibile da far sentire alla palpazione al medico , sulla parte destra ho comunque dolore in questo periodo talvolta localizzato, talvolta sulla gamba che però passa dopo aver evacuato , anche aria. Alcune precisazioni , dal punto di vista ginecologico tendo a soffrire di corpo luteo sulla parte destra e di fibromi, tendo in generale ad avere predisposizione a cisti e fibromi anche in altri organi spesso legati al ciclo [ ho dovuto sospendere la pillola a causa di iperplasi nodulare] , inoltre tendo a soffrire fino dall'adolescenza della sindrome dell'intestino irritabile che si acuisce oltremodo in pre mestruazioni e con il ciclo ed sono affetta anche da una forma leggera di sclerosi multipla [denominata cis]. Ovviamente andrò una volta finito il ciclo a fare un controllo , però intanto orientativamente questa situazione strana mi preoccupava . Grazie in anticipo per qualsiasi consiglio .
Buonasera, mi sembra ragionevole, innanzitutto, consigliarle una valutazione ecografica dell'addome inferiore. Probabilmente, la stessa valutazione potrà successivamente indirizzarla più opportunamente nel prosieguo dell'iter diagnostico.
Cordiali saluti
Cordiali saluti
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.