Buongiorno egregi dottori, durante momenti di forte stress durante la giornata tendo a posizionare l

8 risposte
Buongiorno egregi dottori, durante momenti di forte stress durante la giornata tendo a posizionare le mani sulla testa leggermente sotto le orecchie e premo con le mani con molta molta forza fino a che lo stress non se ne va, non ho mai avuto dubbi che tale azione potesse portare ad una frattura cervicale così ho letto su un sito, mi potete dire la vostra? non vorrei che a causa di stress momentanei mi fratturi il collo come uno scemo, saluti.
Riporto cosa ho trovato su internet:
Se stai usando le mani, dovrai posizionarle su entrambi i lati della testa, appena sotto le orecchie. Quindi, dovrai unire le mani il più forte possibile fino a quando non senti il collo scoppiare/rompersi.
salve, sorrido su ciò che scrivono su internet!!! ti consiglio di non leggere queste falsità e di affidarti ad un osteopata della tua zona che possa trattarti con tecniche cranio sacrali. esse sono molto efficaci per le tensioni da stress e per qualsiasi problema muscoloscheletrico , non sono invasive e non si rischia nessuna frattura! PROVARE PER CREDERE! cordiali saluti

uongiorno
Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno. Grazie
Buongiorno, mi viene da chiederle se questa pressione che applica sia una cosa istintiva o su consiglio di qualcuno; ad ogni modo quello che ci ha scritto riguardo la probabilità di rompere le ossa craniche con la sola pressione delle mani in appoggio è molto bassa; se è comunque preoccupato dalla possibilità che succeda ci sono diverse tecniche per intervenire sullo stress che può applicare al posto della pressione delle mani.
Spero di esserle stato d'aiuto.
Buona giornata
Buonasera, potersi fratturare le ossa del cranio con la semplice pressione delle dita nella zona inferiore alle orecchie è veramente improbabile. Riguardo ai suoi fastidi le consiglio di affidarsi ad un fisioterapista che con manipolazioni cervicali e altri trattamenti saprà ridurle il dolore andando a lavorare sull'origine cosi da limitarne una ricomparsa. La saluto e buona fortuna.
Buongiorno, purtroppo la terapia manuale a causa dei social è propinata da tutti, e non specificatamente dai professionisti. Tali manovre DEVONO essere effettuata solo da professionisti con le competenze.
Cordiali saluti
Salve, le ultime righe sono preoccupanti. Si confronti in modo più dettagliato con un professionista sanitario o medico. Saluti.
Buongiorno, vi sono modalità sicure ed efficaci di trattare lo stress senza rischi inutili, consulti con fiducia un Medico o un Osteopata, nel caso mi consulti senza impegno.
Cordialità.
Buongiorno, la manovra che descrive non può provocare una frattura delle vertebre cervicali o delle ossa del cranio che sono molto forti. Invece ha mai pensato di rivolgersi a un professionista per risolvere o perlomeno controllare la tensione che percepisce alla base del collo?