Buongiorno, É possibile che un problema neurologico possa generare dispnea presente tutto il giorno

6 risposte
Buongiorno,
É possibile che un problema neurologico possa generare dispnea presente tutto il giorno con picchi più o meno alti? Avete avuto casi simili?
Polmoni, bronchi, cuore, stomaco sono stato esclusi..
Grazie
Buongiorno mi contatti privatamente
Il telefonino è su Miodottore

È possibile.
Molto probabilmente si tratta solo di un problema di natura ansiosa che può essere risolto abbastanza rapidamente. E' importante parlarne insieme
Prof. D'attoma
Ci sono delle patologie neuromuscolari che possono dare difficoltà respiratoria. Come suggerisce un collega, potrebbe trattarsi però anche di una manifestazione ansiosa. Contatti il suo medico curante per una visita e per decidere se effettuare un approfondimento.
Le problematiche di dispnea possono essere correlate ad una problematica neurologica, ma ciò generalmente accade in patologie neurologiche croniche, per cui esordite diverso tempo prima, per cui è necessaria una valutazione specialistica neuropsichiatrica, ancor di più che è possibile, se non molto probabile un disturbo d'ansia come causa
Non mi pare ci siano indizi di patologia neurologica.i sintomi riferiti son suggestiva i di uno stato ansioso