Buongiorno, è possibile che senta che la circoncisione che mi è stata fatta sia "troppo corta", po

2 risposte
Buongiorno,
è possibile che senta che la circoncisione che mi è stata fatta sia "troppo corta", portando il pene a non riuscire ad andare il erezione al 100% ma di rallentarlo un pò, perché appunto tirato, e stare tipo al 95%?
a volte sembra che il glande non si gonfi durante l'erezione.

non mi è stata fatta nessuna misurazione del pene, né a riposo né in erezione, quindi mi chiedo: come è stata decisa la distanza alla quale intervenire? si sarebbe dovuta fare una misurazione in erezione?

secondo il chirurgo è stata fatto tutto bene ma era difficile che dicesse il contrario.

grazie
cordiali saluti
Per tanto che sia la quota di cute asportata non si prodce mai un problema di quel genere. In generale si taglia la mucosa subito sotto al glande o a volte se ne lasciano 2-3 mm e si toglie tutto il prepuzio. Dovrei vederla, ma è molto facile che l'intervento in sé sia stato fatto per bene. Possono sussistere ora questioni legate a stati infiammatori pelvico-prostatici generati dal lungo tempo di mantenimento della fimosi o della sclero-ipetrofia iprepuziale. Tali fatti vanno valutati con i dovuti esami a partire da quelli genitali (ecografia doppler pelvico-prostatica e testicolare, analisi base dello sperma, coltura differenziale del secreto prostatico estratto e dell’urina).

Gentile utente,
la circoncisione si limita ai tessuti superficaili del pene (cut, mucose), pertanto può causare eventualment4e un senso di tensione cutanea alla base del pene o a livello della sutura, solo in erezione.
Questo tipo di intervento non può, in alcun modo, alterare i fisiologici meccanismi dell'erezione ed il grado di rigidità raggiunga durante l'erezione.