Buongiorno e grazie in anticipo a chi dedicherà del tempo per rispondere a questa mia richiesta.
Buongiorno e grazie in anticipo a chi dedicherà del tempo per rispondere a questa mia richiesta. Nel giro degli ultimi mesi ho perso qualche chilo, precisamente non so quanto perché la bilancia a casa non ce l'ho e mi peso solo quando vado o in farmacia o a casa di un amico ogni tanto. Più di una persona che ho incontrato che non vedevo da un po' mi ha fatto notare che sono dimagrito, io non avevo fatto molto caso a questo anche se effettivamente un po' si vede che sono più " asciutto " di viso. Ho 28 anni, alto 1.72 e peso in questo momento 67 Kg. Da un mese a questa parte ho cominciato a pesarmi una volta a settimana e sembra che il peso si sia assestato a 67 kg. Penso di essere dimagrito 3-4 kg al massimo in un paio di mesi. Mangio regolarmente, ho appetito come al solito e vado in bagno regolarmente due volte al giorno. Facendo un calcolo ho visto che il BMI è perfetto ma volevo sapere se è il caso di preoccuparsi di questa perdita di peso involontaria. Ripeto che in questi mesi non ho cambiato ne modo né quantità nel mangiare, è solo stato un periodo di stress e preoccupazione per un problema di salute che ha avuto mia mamma (fortunatamente tutto ok nulla di grave) e ho lavorato parecchio. Preciso che sono da sempre ipocondriaco e ansioso e anche questa cosa mi sta facendo preoccupare. Grazie a chi mi darà una risposta, buona giornata
1 risposta
Gentile paziente. La perdita di 2-3 kg in un paio di mesi non desta molta preoccupazione. Comunque la invito a tenere il peso ancora sotto controllo. Se continua a scendere, allora si rivolga al suo medico curante per le indicazioni del caso.
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.

