Buongiorno e grazie a chi potrà rispondermi,sono un'uomo di 39 anni,dopo aver fatto gli esami del sa

Buongiorno e grazie a chi potrà rispondermi,sono un'uomo di 39 anni,dopo aver fatto gli esami del sangue/urine il glucosio risulta 107.un valore un pò alto.Il mio medico dice che è leggermente alto ma gli esami in generale vanno bene.Non ci vorrebbe un nutrizionista o altro?

1 risposta


Salve, il valore non è patologico, ma va comunque monitorato, può integrare con un prelievo per emoglobina glicosilata che dà informazioni sulle media delle vari glicemie negli ultimi tre mesi. Per il nutrizionista dipende, se è in sovrappeso o obeso sarebbe indicato.

Dr. Ilario Raucci

Dr. Ilario Raucci

medico di medicina generale

Marcianise

Prenota visita

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.