Buongiorno è da qualche anno che le zanzare e altri insetti dalla primavera fino a tutto novembre mi

4 risposte
Buongiorno è da qualche anno che le zanzare e altri insetti dalla primavera fino a tutto novembre mi pungono. L'anno scorso e quest' anno le zanzare mi stanno divorando e alcuni ponfi dopo diventano.duri come sei moduli a detta del dermatologo rimango delle lesioni cicatrici sulla pelle. Dopo le punture a volte anche due tre insieme il prurito e ' insopportabile, la zona si gonfia molto e divento nervosa. Due anni fa dopo circa un ora dalla puntura mal di testa e nausea che mi è durata più di mezza giornata. Ormai ho l ansia delle zanzare, macchinette antizanzara per tutta casa. Prima di uscire al mattino e in diverse ore del giorno per non parlare dell orario che va dopo le ore 17 alla notte mia cospargo di spray cerotti repellenti ma nn sempre funzionano. La farmacista mi indica ledum palustre... che ne pensate? Grazie per l aiuto.
Potrebbe essere in effetti un rimedio indicato.
Prova con quello e se hai ancora problemi poi in caso contattami pure.
Laura

Buongiorgio, Ledum palustre 5 ch granuli: 3 granuli da assumere 3 volte al giorno. Aggiungerei Histaminum 15 ch granuli: 3 granuli al giorno per ridurre la sua risposta allergica. Terapia da seguire anche in futuro da 15 giorni prima l'arrivo delle zanzare e fino alla loro scomparsa.
Ledum palustre è un rimedio corretto da assumere (meglio in diluizione 30CH), e pure Histaminum 15 CH in associazione.
Ledum cinque granuli per tre volte al giorno e Histaminum una volta sola. Per due settimane prima dell'esposizione alle zanzare e per almeno un mese dopo.
Aggiungerei pure una pomata a base di Apis mellifica.
Se fosse ancora poco efficace può ulteriormente associare Ribes Nigrum M.G. 1DH 50 gocce in poca acqua due volte al giorno.
Cordialmente
Ledum Palustre è senz'altro molto indicato in questi casi. Meglio iniziare un mese prima con 9 CH(3 granuli x 2 volte al dì) per proseguire, durante il periodo critico, con 30 CH. Qualora quest'ultima diluizione non fosse sufficiente, passi pure alla MK, 3 granuli da ripetere al bisogno