Buongiorno, è da diverso tempo che soffro di dolore al fondo della schiena che mi porta formicolio e

8 risposte
Buongiorno, è da diverso tempo che soffro di dolore al fondo della schiena che mi porta formicolio e fastidio alle gambe. Inoltre mi sembra di avere sempre lo stimolo di andare in bagno, nonostante non ci sia il bisogno. Applico dei cerotti medicati che per qualche ora alleviano il dolore
Buongiorno Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno.
Grazie

Salve, ci racconta sintomi rilevanti. La cosa più giusta da fare è farsi visitare dal suo medico di famiglia e successivamente farsi visitare da un osteopata-fisioterapista che in seguito alla valutazione funzionale le consiglierà il percorso diagnostico e terapeutico più indicato.
Saluti
Buongiorno, molto spesso quando si notano questi cambiamenti da un giorno all’altro nella frequenza o nel volume delle urine e si associano a un dolore lombare di nuova insorgenza potrebbe non essere il fisioterapista la persona più adatta al trattamento. Per caso ha notato se il dolore è costante, ovvero sempre presente (anche in questo momento), se durante la notte le capita di svegliarsi per il male e fare fatica a riaddormentarsi? O meglio ancora, ha avuto anche altri problemi di carattere sistemico come febbre, malessere generale, stanchezza, gonfiore addominale? Molto spesso non si tratta di nulla di serio e potrebbe essere solo una coincidenza, il consiglio più valido che le do è comunque quello di visitare il medico di base, raccontando la propria storia pregressa (se ha avuto patologie importanti come tumori o problematiche del tratto urinario o anche di altri distretti). Successivamente se il medico di base esclude problematiche serie allora la strada più valida è quella di eseguire una valutazione fisioterapica e iniziare un percorso riabilitativo, solitamente l’esercizio terapeutico è molto efficace nel caso del mal di schiena! Se volesse avere qualche altra informazione può anche chiedere, buona giornata!
I sintomi sono da approfondire, senta il suo medico di base per una visita specialistica e/o una rm.
Buonasera, da quello che racconta potrebbe essere utile contattare il suo medico di base. Ha detto che i sintomi li ha da qualche tempo, quindi non sembra essere acuti e intensi, se non ho inteso male. I sintomi di formicolio lungo le gambe e l'alterazione dello stimolo che sia alla vescica o all'intestino associati, meritano di essere valutati in modo approfondito e con una certa rapidità.
Spero di esserle stato d'aiuto.
Buona serata
Salve,
intanto sarebbe importante capire se lo stimolo che sente ad andare in bagno è per urinare (come immagino), o per defecare, perché ha la sua profonda differenza.

Se oltretutto il formicolio che descrive è a entrambe le gambe la invito a rivolgersi il prima possibile al suo medico.
Non è mia intenzione spaventarla, ma monitori i suoi sintomi e nel caso di peggioramento, non esiti ad andare al pronto soccorso.
La sua salute è importante, e un trattamento adeguato può aiutarla a risolvere il problema in modo veloce ed efficace.

I miei migliori auguri di pronta guarigione!

Alessio Guarnotta
STUDIO IGEA - Livorno
salve per queste disfunzioni somato viscerali le consiglio un adeguato trattamento osteopatico. qualora fosse interessato può contattarmi , cordiali saluti.
buongiorno, le suggerisco di fare una visita specialistica con un ortopedico della colonna. successivamente rivolgersi ad un fisioterapista esperto in rieducazione posturale e pavimento pelvico.
saluti