Buongiorno è da diverso tempo che ho dolore all'anca e al ginocchio sinistro non capisco se è un pro

6 risposte
Buongiorno è da diverso tempo che ho dolore all'anca e al ginocchio sinistro non capisco se è un problema dell'anca e di riflesso porta dolore anche al ginocchio oppure sono due problemi separati sia all'anca che al menisco. Preciso che ho 56 anni. Nel caso che tipo di indagine mi consigliate di fare ?
Grazie a chi vorrà rispondermi
Una risonanza magnetica

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Salve, è importante fare un’analisi posturale per avere una idea su come sia bilanciato il suo corpo. A volte queste problematiche sono intersecate, dunque lo specialista saprà darle spiegazioni dopo una visita accurata
Una analisi Posturale sicuramente, ma anche un esame Baropodometrico non invasivo ed eventualmente si può procedere con una valutazione oggettiva del problema.
Caro paziente, è necessario comprendere con un esame clinico i motivi dei dolori. L’esame clinico dovrebbe essere in grado di ricreare la sintomatologia. Solo allora possiamo sapere dove è il dolore e cosa lo innesca. Gli accertamenti radiologici possono essere un aiuto in queste indagini ma non sono certamente la risposta principale.
Buongiorno! Il dolore all'anca e al ginocchio può avere diverse cause, come l'artrosi, la coxartrosi, un problema al menisco o una lesione muscolare. Per capire la causa del suo dolore, è consigliabile una visita specialistica, come quella di un ortopedico o un chiropratico. Potrebbe essere necessario eseguire esami come una radiografia, un'ecografia o una risonanza magnetica per diagnosticare il problema. Seguendo le indicazioni del medico specialista sarà possibile identificare la causa del dolore e iniziare un trattamento adeguato.
probabilmente uno scompenso del quadricipite dovuto ad un disequilibrio del bacino
deve essere riallineato l'asse pelvico e lavorare il quadricipite femorale

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.