Buongiorno, è da diversi mesi che ho un problema, che riguarda più che altro l’apparato digerente: s
2
risposte
Buongiorno, è da diversi mesi che ho un problema, che riguarda più che altro l’apparato digerente: soffro di disturbi legati allo stomaco, come cattiva digestione, risalita di succhi gastrici, agitazione di stomaco ed avvolte nausea, che però con un semplice digestivo (quale brioschi, biochetasi ecc) sembra migliorare fino a scomparire, ma dopo un paio di giorni riappare. Mi rendo conto che talvolta non seguo sempre un’alimentazione sana come dovrebbe essere, secondo voi dipende da questo?? Potrebbe esserci qualcosa di serio? E volevo infine sapere, se un egds potrebbe aiutare a capire che cosa è oppure no? Grazie in anticipo buona giornata
Gentile utente, non ha specificato la sua età. Comunque se i sintomi persistono da mesi potrebbe essere opportuno fare una gastroscopia. Ne parli con il suo medico.
Saluti
Marco Sanges
Saluti
Marco Sanges
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
I suoi sintomi rimandano ad una diagnosi di dispepsia funzionale che dipende spesso da un deficit di coordinazione dei movimenti propulsivi gastroduodenali , da un deficit di secrezioni di alcuni ormoni e di alcuni enzimi che contribuiscono al senso di ritardato svuotamento, di gonfiore post prandiale, di rigurgiti acidi e di aumentata percezione degli stimoli dolorosi . E’ un disturbo frequente che si giova di una terapia farmacologica e di alcune regole di stile di vita tra cui fondamentale e’ l’alimentazione. Se poi si vuole escludere subito una componente organica l’endoscopia e’ la metodica di riferimento.
Prenota subito una visita online: Visita gastroenterologica - 70 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.