Buongiorno è da circa un mese che soffro di fitte al pube lato destro. Le fitte partono dalla attacc

1 risposte
Buongiorno è da circa un mese che soffro di fitte al pube lato destro. Le fitte partono dalla attaccatura del pene a salire e interessano inguine destro e parte alta addome. Oggi ho avuto un peggioramento e sono bloccato al letto perché se cammino ogni passo è una coltellata al pube che mi piega in due. Ho chiamato medico e mi ha consigliato di fare puntura Voltaren e toradol e una risonanza magnetica allo scavo pubico e lombare. Premetto di aver effettuato già due ecografie e una visita urologo con esito negativo e di esser stato visitato con palpazione del medico che escludeva problemi all appendice. Da poche ore il dolore interessa anche la gamba sinistra e sono tutto intorpidito dal ventre in giù. Secondo lei la puntura va bene ? Potrebbe essere pubalgia ? Vi chiedo un vostro consiglio. Non ne posso più di star così male e di non poter nemmeno tossire senza saltare in aria. Grazie
Prof. Carlo Rando
Andrologo, Chirurgo generale, Urologo
Milano
Le ragioni possono essere diverse e vanno attentamente valutate con una adeguata visita. Per come la descrive potrebbe essere una sintomatologia scheletrico-muscolare ad origine dalla colonna lombare, ma potrebbe anche essere legata ad una condizione erniaria o a congestione infiammatoria pelvico-prostatica. Non credo sia il caso di fare il toradol perché potrebbe bastare il voltaren o simili. Sull'esito delle ecografie svolte occorre vedere se siano state adeguate al bisogno e non è detto che siano sufficienti come rischia di esserlo una RMN senza indicazioni cliniche specifiche. O il suo medico di base svolge la dovuta ed attenta valutazione atta ad indirizzarla o trova un altro medico che lo faccia.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.