Buongiorno. È da, circa un mese che ho dolore acuto al tallone... L ortopedico mi ha fatto puntura c
3
risposte
Buongiorno. È da, circa un mese che ho dolore acuto al tallone... L ortopedico mi ha fatto puntura cortisonica pensando fosse il tendine d Achille.. Ma non avendo avuto risultati sono andata dal podologo che mi ha diagnosticato infiammazione tallone dovuta alla spina calcaneare.. E mi ha fatto dei plantari... Secondo voi troverò giovamento? Sarà una possibile soluzione al dolore che ho?
A mio avviso vanno bene anche dei supporti in gel per i talloni.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Il sostegno del calcagno con un plantare che abbia un rialzo può andare bene, purché abbia una il rialzo abbia certa consistenza e che non vada ad appiattirsi sotto carico, sennò non avrebbe la funzione di allentare la tensione sul tendine d'achille. Per l'infiammazione potrebbe oltre al riposo, optare per ghiaccio ad intermittenza oppure terapie fisiche (laser, onde d'urto..).
Sicuramente se il plantare svolge correttamente la sua funzione troverà giovamento; tuttavia, sarà necessario svolgere un programma di esercizi giornalieri a casa in modo da facilitare il lavoro del plantare e migliorare l'elasticità muscolo-tendinea
Esperti
Domande correlate
- Buonasera,tramite i raggi mi hanno diagnosticato lo sperone calcaneare al piede e tramite la consulenza di un fisiatra ho fatto 3 sedute di onda d'urto dietro al tallone( ma il dolore è sotto il tallone)ma il fisiatra mi diceva che ai raggi risultava dietro il tallone .Così inizialmente stavo meglio…
- Buongiorno . Spina calcaneare inferiore e posteriore .resistenti a tre sedute di onde d'urto. Medico di famiglia consiglia di fare altra lastra per valutare nuovamente la situazione . Lavoro in casa di riposo e durante la tetapia non ho interrotto la mia frequenza al lavoro camminandoci sopra molte ore…
- Buongiorno sento un fortissimo bruciore dietro al tallone in certi movimenti di allungamento soprattutto se porto la mano alla punta del piede Non è la prima volta che mi capita e quando succede rimane per qualche giorno e poi sparisce Non ho subito nessun trauma, le altre volte lho associato al fatto…
- Salve sono 8 mesi che ho dolore ho una fascite plantare e spina calcaneare ho già fatto 6 onde d urto senza avere miglioramenti ho fatto i plantari su misura ho fatto 8 sedute di tens e laser senza risultati l ortopedico mi ha detto che mi devo operare qualcuno io vorrei evitarlo qualcuno sa un rimedio…
- Buongiorno, da qualche tempo utilizzando scarpe tipo da ginnastica, mi compare un forte bruciore che si intensifica sempre di più nel tallone nella parte posteriore, ultimamente mi succede anche a letto quando rimango nella posizione supina. Specifico di essere in carrozzina e di non muovermi a parte…
- Buonasera sono affetta da 3 anni da 3 spine calcaneari nel piede sinistro e una nel piede destro ho già eseguito ornde d'urto sia focali che radiali e fatto 3 infiltrazioni per alleviare il dolore ma senza risultato , ho già eseguito con due tecnici diversi plantari su misura ma ancora il problema persiste…
- Buongiorno ho da 5 anni uno sperone calcaneare piede destro . Un mese fa ho eseguito un ulteriore ecografia Caviglie e piedi: distensione ipoanaecogena della capsula articolare a carico del | dito dei piedi bilateralmente, con irregolarita della corticale ossea a dx. SH 1+ PDUS 0. Distensione della capsula…
- buongiorno ho fatto onde durto alla tallone per spina calcaneare e due infiltrazioni ma dopo poco tempo il dolore persiste sto usando pure talloniere in silicone e persiste cosa posso fare grazie
- Buongiorno da qualche mese ho una pina calcanea al piede sinistro ho fatto e onde d',,urto ma il male peggiora..metto ghiaccio e cerco di fare stretching ma non migliora..ho una protesi all'anca destra da anni e le ginocchia valghe...cosa posso fare? Grazie
- Salve sono stata operata 2 anni fa LCA. La zona del prelievo e sana dalla risonanza ma continua a farmi male, una tendinite. Il medico mi ha consigliato al fisioterpia stavo inziando a stare melglio. Abbiamo integrato con l utilizzo dell onda d’urto ma sto peggio, nell arco di due mesi mi fa ancora male…
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 205 domande su Sperone calcaneare
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.