Buongiorno, è da circa un annetto che ho dei taglietti sul prepuzio che si presentano costantemente

1 risposte
Buongiorno, è da circa un annetto che ho dei taglietti sul prepuzio che si presentano costantemente dopo qualsiasi tipo di rapporto, non mi causano molto fastidio ma dopo i rapporti percepisco bruciore e un fastidio in quell'area che appare irritata e con diversi taglietti, sopratutto quando cerco di ritirare la pelle del prepuzio; ho provato ad applicare in queso tempo tempo balanil gel e un igienizzante intimo neutro alleviando il problema quasi a scomparire, per poi ricomparire dopo i rapporti..(sottolineo però che ho utilizzato questa tepamia autonomamente e in modo sporadico senza seguire precise linee guida).
Non ci ho dato molto peso anche se persiste da molto tempo poichè non mi causa chissà che dolore se non a fine rapporto e dopo qualche lavaggio sembravano scomparire...
Mi ha detto un vostro collega in data odierna attraverso una consulenza online che si tratta di una fimosi non serrata e che l'unica opzione sarebbe la circoncisione...
Sono molto afflitto e vorrei chiedervi se potete consigliarmi un trattamento alternativo prima di ricorrere all'intervento vero e proprio in quanto ho provato solo questa terapia autonomamente e con solo questo prodotto (balanil gel)... Cambiare crema potrebbe aiutare? Potreste darmi un parere? Ho 24 anni e non mi era mai capitato un problema del genere e mai mi sono comparsi questi tagli...spero che ci sia un'alternativa alla circoncisione e ho visto che in commercio ne esistono veramente tanti di prodotti.
Grazie mille in anticipo per l'attenzione e per chi vorrà consigliarmi una terapia e darmi una risposta esaustiva.
Prof. Carlo Rando
Andrologo, Chirurgo generale, Urologo
Milano
Non esistono trattamenti alternativi reali... non faccia drammi per eseguire una circoncisione radicale che, tra l'altro, eseguita con il circumsafe è un intervento rapido, in anestesia locale e che guarisce per bene (seguendo poche e semplici istruzioni) in 20 giorni.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.