Buongiorno, è circa 20gg che soffro di un dolore al braccio sinistro, mi si informicola x soprattutt

18 risposte
Buongiorno, è circa 20gg che soffro di un dolore al braccio sinistro, mi si informicola x soprattutto quando sono seduto. Sento anche un fastidio nella parte superiore del collo. Cosa potrebbe essere? Grazie per la vostra collaborazione
Buongiorno, il formicolio al braccio più comunemente è legato a compressioni dei nervi della cervicale, questa può essere legata o meno alla presenza di ernie e allo stato di tensione della muscolatura cervicale. Quando sono presenti questi tipo di disturbi quasi sempre sono accompagnati da dolore o dolorabilità cervicale. La problematica può essere accentuata mantenendo una posizione statica prolungata come ad esempio lavorando al PC o leggendo, in quanto richiedono una prolungata contrazione muscolare ripetitiva. Si rivolga al suo medico di base che le indicherà degli esami specifici per la sua situazione per poi passare alla riabilitazione

Mi contatti in privato senza impegno. Le darò maggiori informazioni
Buonasera,
Il sintomo da lei riferito può essere dovuto a diverse cause, come ad esempio ernia cervicale o un intrappolamento nervoso lungo il suo decorso. Un attenta visita può indirizzarla verso la migliore terapia, associata a eventuali indagini strumentali.
Cordiali saluti
Buongiorno, le consiglio di effettuare una visita Osteopatica in modo da poter valutare col terapista la miglior strategia per alleviare i sintomi e ridurre il dolore.
Salve premesso che le sue indicazioni giustamente (perchè non è del campo) sono un pò misere, il problema potrebbe essere molte cose le più probabili delle contratture e dei blochi cervicali o cervicodorsali che creano dei dolori al braccio.....per maggiori info mi contatti in privato tramite sito mentre il numero di cellulare rimane a disposizione per eventuali apputnamenti.
Cordialmente.
Buongiorno,
salve è giusto che lei senta il suo medico per vedere se ci sono accertamenti da effettuare, in seguito se non trova nulla le consiglio un trattamento osteopatico in quando dai sintomi che lei descrive possono essere accomunati a una comune cervicobrachialgia.
Cordiali Saluti
Buongiorno, come precedentemente detto dai miei colleghi, la migliore cosa sarebbe in primis riferirsi al proprio medico per comprendere se necessita di ulteriori esami di approfondimento, laddove non ci siano complicazioni mediche allora il suo sintomo potrebbe essere anche riferito ad una "sindrome dello stretto toracico" che può facilmente essere risolta attraverso i trattamenti osteopatici. sperando di esserle stato d'aiuto le porgo i miei saluti.
Prenota subito una visita online: Visita osteopatica domiciliare - 60 €
Buongiorno, vista la sintomatologia che si acutizza nella posizione seduta viene spontaneo chiederle che tipo di lavoro svolga. Sintomatologie di questo genere sono spesso riconducibili ad alterazioni della colonna cervicale. Dal punto di vista medico è bene fare esami strumentali per avere maggior chiarezza a riguardo, dal punto di vista osteopatico è bene controllare cervicale e vari passaggi della colonna vertebrale che, qualora siano disfunzionali, potrebbero portare determinati muscoli a lavorare in maniera eccessiva. L'eccessiva tensione muscolare potrebbe comprimere strutture nervose con il risultato di fastidi e formicolii di questo genere.

Nella speranza di aver chiarito alcuni dubbi, la Saluto augurandole buona giornata

Mirko Ciminelli
Buongiorno, il formicolio al braccio legato a dolore cervicale può essere causato da una compressione di una radice nervosa a livello cervicale per opera di un'ernia, per esempio. Ci posso essere altre cause che possono crearle il suo dolore. Siccome ha una sintomatologia neurogena, le consiglio in primo luogo di recarsi da uno specialista (neurologo o neurochirurgo) che le fornirà la diagnosi e le consiglierà il percorso di cura più efficace. Resto a disposizione per eventuali dubbi. Cordiali saluti
Per essere sicuro/a di non avere problematiche discali dovrebbe chiedere al suo medico l'esame strumentale migliore da eseguire.
Dopodiché potrà scegliere il terapista adatto ad attenuare il suo fastidio, una volta capita la causa.
Sicuramente, essendo collegato alla posizione seduta, andrei a controllare la postura e le tensioni della colonna vertebrale.
Buonasera, purtroppo ha fornito pochi elementi per poter ricevere una risposta esaustiva e, ad ogni modo, non si potrebbe dire nulla senza prima aver valutato. I sintomi elencati indicano un coinvolgimento delle radici nervose del plesso brachiale, ma sarebbe da capire quali siano le strutture coinvolte in questo problema. Sicuramente una visita osteopatica potrebbe fornirle più risposte ed eventualmente essere utile nella risoluzione di questa problematica
Buongiorno!
La problematica al braccio può essere riconducibile alla presenza di una compressione radicolare a livello cervicale ma senza esami strumentali approfonditi non è possibile esserne certi. Contatti il suo medico di base che le saprà consigliare gli esami necessari da svolgere.
Cordiali saluti
Buongiorno, molto probabilmente dipende dalla zona cervicale, comunque le consiglio di fare una visita osteopatica per aver più chiara la situazione.
Spero di esserle stata d'aiuto, buona giornata
Buongiorno,
I sintomi da lei riferiti sembra siano inerenti ad una compressione nervosa cervicale. Un osteopata, tramite test manuali, sarà sicuramente in grado di indirizzarla ad una visita più approfondita o accompagnarla nella risoluzione del problema.
Buongiorno, le consiglio di prenotare una visita Osteopatica in modo da poter valutare il miglior percorso per ritrovare la salute e non avvertire più alcun dolore e sintomatologia.
Cordiali saluti
Buongiorno. La sua sintomatologia può essere conseguente a diverse cause. Lle consiglio quindi innanzitutto di rivolgersi al suo medico di base, che se lo riterrà opportuno le indicherà ulteriori esami di accertamento. In un secondo momento, qualora non dovessero risultare controindicazioni, potrà rivolgersi ad un osteopata.
Buongiorno, come detto dai colleghi le informazioni fornite non son purtroppo sufficienti per darle una risposta esaustiva. le consiglio comunque id consultare il suo medico di base che le prescriverà degli esami specialistici. In seguito se questi esami non dovessero evidenziare nulla di particolare il trattamento osteopatico può risultare utile per gestire la sua situazione. Buona giornata
Buongiorno, è una situazione molto comune, ma sicuramente è necessaria un'indagine prima di ipotizzare qualsivoglia tipo di trattamento.

Solitamente questo tipo di problemi ha 2 origini:
1) una compressione o sofferenza dei nervi a livello cervicale del collo che poi causa una risposta di fastidio lungo il braccio.

2) un accumulo di tensione muscolare e fasciale nella zona del collo e delle spalle.

Al fine di comprendere qual è la causa è possibile effettuare degli accertamenti specifici che possono essere sia diagnostici per immagini quindi raggi e risonanza, oppure attraverso un esame obiettivo e una valutazione di tipo muscolare e scheletrica.

Le auguro di risolvere al più presto la sua situazione.