Buongiorno, Due settimane fa ho subito una tripla legatura delle emorroidi in una sola seduta, già

2 risposte
Buongiorno,
Due settimane fa ho subito una tripla legatura delle emorroidi in una sola seduta, già dal pomeriggio stesso è apparso quello che dopo 3 giorni la dottoressa ha diagnosticato come "prolasso mucoso" (per 3 giorni ho avuto dolori lancinanti giorno e notte). La dottoressa molto fiduciosa mi ha dato terapia con Topster supposte per 10 giorni dicendo che sarebbe andato a posto. Mi manca una supposta ma il disagio non è rientrato. Mi sta davvero condizionando la vita, non riesco a fare più nulla perché appena mi muovo il prolasso scende e fa male. Il suo consiglio è rimetterlo sempre dentro ma non faccio altro tutto il giorno e temo che questa manovra continua non faccia che peggiorare la situazione. Le mie domande sono 3: è davvero necessario al fine della guarigione che io continui a rimetterlo dentro? Potrà davvero sistemarsi senza in intervento chirurgico? È stata la tripla legatura in una sola seduta a causare tutto questo? Grazie a chi mi risponderà. Lunedì comunque ho appuntamento con altro proctologo privato per secondo parere.
Dott.ssa Anna Maffioli
Chirurgo generale, Proctologo
Rho
Buongiorno, penso che sia necessaria la visita che ha prenotato col proctologo per capire di cosa si tratta e come poter affrontare al meglio la situazione.
Intanto cerchi di mantenere le feci morbide con abbondante idratazione.
Cordiali saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dott.ssa Debora Cavallo
Proctologo, Chirurgo generale
Milano
Buongiorno, per poterle rispondere al meglio è necessario ripetere un controllo proctologico. Nel frattempo si idrati adeguatamente e mangi frutta e verdura per mantenere le feci morbide ed evitare traumatismi durante le evacuazioni.
Cordiali saluti
Dr.ssa Cavallo

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.