Buongiorno, dovrei cambiare la pillola, attualmente ne sto assumendo una combinata, e devo passare a

1 risposte
Buongiorno, dovrei cambiare la pillola, attualmente ne sto assumendo una combinata, e devo passare a una nuova sempre combinata. Posso iniziare aspettando i soliti 7 giorni in cui non la prendo e poi iniziare ad assumere quella nuova? In questo caso l'effetto anticoncezionale resta invariato? Grazie
Dott. Salvatore Annona
Ginecologo, Ecografista
Napoli
Quando si inizia una nuova pillola, si comincia il primo giorno della mestruazione, come se fosse la prima volta. La pausa dei 7 giorni va osservata al termine della prima scatola della nuova pillola. Cordiali saluti.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.