Buongiorno dottori.volevo aggiornarvi in base alla perdita di liquido prostatico durante defazione e

2 risposte
Buongiorno dottori.volevo aggiornarvi in base alla perdita di liquido prostatico durante defazione e la piccolissima gocciolina meno di un chicco di riso che avevo solo al mattino .fatto visita urologo che in base all urino cultura ero risultato negativo ed esami liquido spermatIco via seminali negativo.però avendo preso il ciproxin prescritto dal medico generico avrebbe cambiato l esito perchè gli wsami li ho fatti dopo 4 giorni dalla fine dell antibiotico. L urologo a riscontrato che ho avuto un infezione alle vie urinarie avendo l esterasi leucocitaria a 500 e i leucociti tappeto e batteri scarsi presenza di urati amorfi. Mi ha eseguito un ecografia dei reni vescica etg scrotale dicendomi che stava tutto bene tranne la prostata di normale volume non dolente alla digito pressione di consistenza parenchimatosa. Mi ha prescritto augmentin da 1000 2 volte al giorno per 6 giorni e permixon per 2 mesi un diflucan per solo un giorno.io in più sto prendendo prendendo fermenti lattici tutti i giorni perchè non andavo più bene defacavo sempre lento. Sto 30 kg in sovrappeso fumava 30 sigarette mangiavo piccante.salumi chi più ne ha più ne metta.mangiavo malissimo stress da vita quotidiana per lavoro .ho deciso di cambiare stile di vita e sono 4 settimane che mi sto allenando seguo un alimentazione prima non beveva acqua adesso 3 litri di vitasnella e posso dire che ad oggi la piccolissima goccia la metà di un chicco di riso che avevo solo al mattino dopo spremitura glande prima di urinare e la piccola perdita trasparente con un pochino di sperma durante la defacazione che in genere vado al mattino e l intestino sembra si sia regolarizzato sembrano scomparse.la mia sfera sessuale era molto sporadica al mese in più praticavo il coito interrotto.fra un mese farò l urino cultura l urinocoltura abg e lo spermacultura abg.speriamo bene
Buona domenica
La perdita di liquido non è necessariamente patologica.
Se non ha altri disturbi non deve fare altro.

Se tra 1 mese non ha disturbi non le consiglio di fare altre indagini