Buongiorno dottori Vi scrivo per avere un parere, se possibile, sulla gravità o meno di una situazi

2 risposte
Buongiorno dottori
Vi scrivo per avere un parere, se possibile, sulla gravità o meno di una situazione ed eventualmente come comportarmi.
Questa estate sono scivolata su di un marciapiede e ho messo male la caviglia e mi sono fatta male sotto al piede nella parte esterna, mi ha fatto male per un pó di giorni e ho messo ghiaccio, non l'ho fatta visitare perché non era rossa o gonfia, faticavo un pó a camminare, poi di colpo è passato tutto. Adesso a distanza di mesi tutte le mattine appena appoggio il piede mi fa male per circa un minuto e poi passa, stessa cosa se sto seduta per tanto tempo. Poi però passa e durante il resto del giorno non sento più nulla e cammino normalmente. Vi chiedo cosa potrebbe essere? Che visite eventualmente devo fare? Grazie mille.
Dr. Giorgio Naldini
Podologo
Pisa
Buongiorno a lei
Le consiglierei una valutazione da un Podologo per controllare la gravità delle situazione e studiare nel dettaglio la sintomatologia che presenta, così da poter eventualmente escludere una problematica a livello dei piedi

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dott. Gabriele Cavallini
Podologo, Posturologo, Chinesiologo
Castelfranco di Sotto
Buongiorno, dal punto di vista clinico il dolore mattutino o dopo un periodo in cui stai ferma è un dolore di natura infiammatoria. Per quanto riguarda le distorsioni possono provocare nella zona laterale del piede e nella zona del malleolo esterno delle lesioni a livello sia osseo nel 5 metatarso e delle lesioni tendinee sempre nella zona esterna che si sta portando dietro da qualche tempo. Le consiglio pertanto di effettuare una ecografia e poi farla vedere al suo medico che la indirizzerà allo specialista migliore a seconda di ciò che evidenzia l'ecografia.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.