Buongiorno dottori Una settimana fa mi è capitato di avere mal di testa, raffreddore, febbre a 38 (

3 risposte
Buongiorno dottori
Una settimana fa mi è capitato di avere mal di testa, raffreddore, febbre a 38 (scesa con la Tachipirina) affanno e dolori in tutto il corpo anche localizzati verso torace .. tosse presumibilmente no anche perché evito volontariamente. (PS con il paracetamolo 1000 notavo che di notte avevo dolori forti ai due fianchi e mi sentivo gonfio e con la nausea ; è da tanto tempo circa un annetto che soffro di fitte allo stomaco, al torace , alla schiena , al cuore anche se non sbaglio. ) Due giorni dopo mi sono presentato dal medico di base sperando mi controllasse almeno come di consueto ma abbiamo tenuto una semplice distanza. Ad oggi sto teoricamente bene anche se continuo ad essere pallido e due giorni fa mi è capitato di defecare nero. Dovrei preoccuparmi? Quando posso riprendere ad allenarmi a casa ?
Dott.ssa Ilaria Rasi
Psicologo, Psicoterapeuta, Psicologo clinico
Bologna
Gentilissimo, la sintomatologia riferita (affanno, dolori, mal di testa, raffreddore) può essere una diretta conseguenza della febbre che ha avuto in un periodo di cambio stagionale come quello attuale. Se ad oggi si sente bene, non deve preoccuparsi e piuttosto che recarsi di persona dal proprio medico di base le consiglio di considerare soluzioni esclusivamente telefoniche poiché lo stesso medico per indicazioni proprie del Ministero della Salute è tenuto ad evitare il contatto fisico con i propri pazienti per ridurre al massimo una eventuale trasmissione. In più, le consiglio di consultare il sito ufficiale del Ministero della Salute in cui può trovare numerose informazioni ed indicazioni utili rispetto alla sintomatologia COVID-19. Per quanto riguarda l'allenamento a casa, rimane a sua discrezione nel senso che se lei si sente bene, non ci sono controindicazioni in merito.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dr. Livia Rafanelli
Psicologo clinico, Psicologo
Pistoia
Buongiono. Nella sua descrizione mi ha colpito la defecazione nera. Ha mangiato qualcosa che possa essere riconducibile a tale episodio?
Ne parli con il suo medico che probabilmente le farà fare un esame occulto delle feci.
A disposizione.
Un caro saluto.
Dr. Livia Rafanelli
Buonasera,
spesso i sintomi di stanchezza,pallore e affanno possono essere dovuti ad una emoglobina bassa.
Il fatto delle feci scure , a meno che lei non abbia mangiato qualcosa di particolare come spinaci o non faccia terapia con ferro, potrebbe nella peggiore delle ipotesi essere in relazione ad un sanguinamento del tratto gastro-intestinale per questo il le consiglierei di parlarne col suo medico ed effettuare se non l'ha ancora fatto un emocromo per valutare il valore di emoglobina. In seguito deciderà col suo medico se è opportuno effettuare altri accertamenti.

Esperti

Cristiano Matteo Carbonelli

Cristiano Matteo Carbonelli

Pneumologo

San Giovanni Rotondo

Ludovica Girotto

Ludovica Girotto

Psicologo, Psicologo clinico

Rho

Calogero Caramazza

Calogero Caramazza

Pneumologo

Agrigento

Giulia Di Donato

Giulia Di Donato

Pediatra

San Giovanni Teatino

Debora Contu

Debora Contu

Psicologo

Quartu Sant'Elena

Alessia Meo

Alessia Meo

Psicologo

Roma

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 141 domande su Coronavirus COVID-19
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.