Buongiorno dottori, sono una ragazza di 22 anni e circa 10 giorni fa mi sono toccata il collo casual

1 risposte
Buongiorno dottori, sono una ragazza di 22 anni e circa 10 giorni fa mi sono toccata il collo casualmente poco sotto l'orecchio sinistro e da lì ho iniziato a sentire dolore/senso di pressione in quella zona e il fastidio aumenta quando giro il collo a sinistra o quando schiaccio il punto. Ho messo per una volta Arnica Gel e preso qualche volta il moment ed effettivamente ho sentito un pò di sollievo. Ad oggi però il fastidio c'è ancora, forse anche perché continuo a toccarlo. Mi ritengo abbastanza ipocondriaca e ho paura possa essere qualche linfonodo ingrossato o un tumore alle ossa. Ho anche pensato ai denti del giudizio che stanno spuntando e alcuni erano storti però non saprei. Cosa potrebbe essere? Mi devo preoccupare?
Dott.ssa Sandra Liliana Giudici
Internista, Gastroenterologo, Endocrinologo
Cormano
Buonasera.
Mi pare proprio si stia allarmando troppo...
Tutti noi abbiamo almeno un linfonodo cosiddetto reattivo, e quindi assolutamente benigno ma solo infiammato, quale risposta a virus, batteri, carie dentali e varie cause nella maggior parte dei casi del tutto inesplorate e sconosciute quanto banali.
Persino il più leggero dei raffreddori può dare una risposta simile.
Quindi stia assolutamente tranquilla , metta localmente una crema linfodrenante che si chiama LYMDIARAL e vedrà che tutto si risolverà in breve tempo.
Con i saluti più cordiali. Sandra Liliana Giudici

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.