Buongiorno dottori sono un ragazzo di 34 anni, in data 14 gennaio mi sono sottoposto a intervento di

2 risposte
Buongiorno dottori sono un ragazzo di 34 anni, in data 14 gennaio mi sono sottoposto a intervento di sclero embolizzazione per varicocele di II-III grado sx.
Attualmente il decorso sembra procedere bene ,avverto ancora un pò di fastidio al testicolo oltre ad averlo gonfio. Mi chiedevo essendo che sto osservando riposo e astinenza sessuale, mi è capitato di avere delle erezioni che mio malgrado non riesco a controllare e anche di qualche minuto e dopo aver urinato ho visto qualche goccia trasparente più densa..devo preoccuparmi? rientra tutto nella normalità, e le svariate erezioni possono influire in qualche modo sulla corretta riuscita dell’intervento? grazie in anticipo.
Prof. Carlo Rando
Andrologo, Chirurgo generale, Urologo
Milano
E' tutto normale e si rilassi...non si preoccupi delle erezioni spontanee e lasci passare almeno un mese prima della ripresa della attività sessuale. Questa da riprendere dopo il controllo e il via libera da parte dell'andrologo/urologo.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dott.ssa Martina Masetti
Andrologo, Urologo, Sessuologo
Bologna
Buongiorno,
le erezioni spontanee in genere non creano problemi.
La ragione per cui si sconsiglia di avere attività sessuale per circa 15 giorni dopo l'intervento è lo stesso per cui si sconsigliano sforzi fisici importanti, ovvero evitare che sforzi fisici possano favorire complicanze; inoltre, l'attività sessuale potrebbe comportare proprio dei "colpi" proprio sulla zona operata, in un momento in cui è per ovvi motivi particolarmente delicata.
Per quanto riguarda il fastidio e il gonfiore al didimo dx potrebbero essere del tutto normali ma sarebbe sempre meglio che fosse chi l'ha operata a valutare la situazione ed escludere la presenza di un'orchite chimica.
Cordialmente,
Dott.ssa Masetti

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.