Buongiorno dottori, sono un ragazzo di 24 anni, a fine febbraio per un'emergenza ho fatto una corsa
2
risposte
Buongiorno dottori, sono un ragazzo di 24 anni, a fine febbraio per un'emergenza ho fatto una corsa a freddo in salita a pieni polmoni e una volta arrivato sul posto e calmatomi ho cominciato a tossire per tutta la sera e misurando la febbre mi era salita a 37,5 (su per giù era questa la misurazione), il giorno dopo riscontravo ancora febbre ma che poi è passata. Una settimana dopo uscendo una sera presi molto freddo e pochi giorni dopo si presentano di nuovo febbre (sempre 37,5 e tosse secca), praticamente dal 13 marzo più o meno continuo ad avere una febbricola da 36,8 a 37,3 e poca tosse secca (questi ultimi giorni è peggiorata ma rimane secca), la dottoressa all'inizio mi ha prescritto paracetamolo e uno sciroppo per la tosse, prendendo lo sciroppo la tosse cominciava a calare e ad avere un po' di muco (chiaro), una volta finito il trattamento e non essendomi passati i sintomi mi ha prescritto un antibiotico (azitromicina) per tre giorni, finita di prendere giovedì e per ora non ho avuto segni di miglioramenti, mi ha solo causato problemi di stomaco e dispepsia. Negli ultimi giorni sento un dolore alla schiena nella parte alta, oltre a questo non ho altri problemi respiratori, la dottoressa mi ha detto di richiamarla martedì se non sarà passato il tutto. L'ansia però mi sta uccidendo e vorrei avere qualche parola da parte vostra, cordiali saluti.
senza esame del torace non si può dire nulla di preciso ma i sintomi non mi sembrano particolarmente gravi e non sono in progressione.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Direi di tranquillizazrsi ma di eseguire Rx torace2P
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.