Buongiorno dottori, sono un ragazzo di 24 anni, a fine febbraio per un'emergenza ho fatto una corsa
Buongiorno dottori, sono un ragazzo di 24 anni, a fine febbraio per un'emergenza ho fatto una corsa a freddo in salita a pieni polmoni e una volta arrivato sul posto e calmatomi ho cominciato a tossire per tutta la sera e misurando la febbre mi era salita a 37,5 (su per giù era questa la misurazione), il giorno dopo riscontravo ancora febbre ma che poi è passata. Una settimana dopo uscendo una sera presi molto freddo e pochi giorni dopo si presentano di nuovo febbre (sempre 37,5 e tosse secca), praticamente dal 13 marzo più o meno continuo ad avere una febbricola da 36,8 a 37,3 e poca tosse secca (questi ultimi giorni è peggiorata ma rimane secca), la dottoressa all'inizio mi ha prescritto paracetamolo e uno sciroppo per la tosse, prendendo lo sciroppo la tosse cominciava a calare e ad avere un po' di muco (chiaro), una volta finito il trattamento e non essendomi passati i sintomi mi ha prescritto un antibiotico (azitromicina) per tre giorni, finita di prendere giovedì e per ora non ho avuto segni di miglioramenti, mi ha solo causato problemi di stomaco e dispepsia. Negli ultimi giorni sento un dolore alla schiena nella parte alta, oltre a questo non ho altri problemi respiratori, la dottoressa mi ha detto di richiamarla martedì se non sarà passato il tutto. L'ansia però mi sta uccidendo e vorrei avere qualche parola da parte vostra, cordiali saluti.
2 risposte
senza esame del torace non si può dire nulla di preciso ma i sintomi non mi sembrano particolarmente gravi e non sono in progressione.
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Domande simili
- Dalla TAC torace è emerso questo: “sottile stria iperdensa da trazione a livello del LM.” Centra qua
Buongiorno. Soffro di artrite psoriasica, stato iniziale non trattata con farmaci biologici ma Arcox
Ho bronchiectasie e una positività persistente allo Pseudomonas aeruginosa, vorrei sapere cosa fare?
Buona sera mio figlio di anni 9 è da 10 giorni che ha solo tosse secca dal mattino fino a sera nient
Nei pazienti con patologie autoimmuni (come la spondilite anchilosante) il rischio di avere la sindr
Cerchi ancora risposte? Fai una nuova domanda
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.

